stampa | chiudi

SANTA MARIA delle MOLE, PRESO DELGADO!


articolo del 19/7/2013

IL SANTA MARIA delle MOLE MARINO
HA PRESO ROBERTO ALFONSO DELGADO!
Il Santa Maria delle Mole Marino piazza il colpo di mercato di questo scorcio d'estate: la società di Armando De Simone ha preso Delgado, già appartenente alle giovanili della Lazio, con cui ha vissuto qualche illustre presenze in serie A e anche in Europa League.
Il giocatore ha vinto il campionato nei Giovanissimi Nazionali della Lazio nel 2001, e di lui si dirà a lungo un gran bene, quando è impegnato nel vivaio biancocelestre. Il ragazzo è del 1986 e dal 2003 al 2005 milita tra la Primavera e la prima squadra collezionando 5 presenze totali. Poi vive la C2, che serve a farsi le ossa, tra Ferrara, con la gloriosa Spal, e il Potenza, dove resta per quattro anni, nel secondo dei quali arrivano i primi gol tra i professionisti, e sono ben 4, in 29 gare giocate. Quindi Delgado tenta la coraggiosa strada della Romania, prima col Vaslui poi con l'Universitatea Cluj. Nel 2011 fa ritorno nei campionati italiana, nell'attuale 1° Divisione, col Pergocrema. Quando lascia il Pergocrema nel corso della stagione 2012/13, arriva al San Cesareo, a gennaio scorso.
Certamente il Santa Maria delle Mole si aspetta parecchie cose, al primo anno di Serie D, e per il giocatore spagnolo di San Miguel potrebbe essere un'occasione di riscatto, dopo le cose non brillanti del Nord Italia e la cocente delusione ultima, di aver visto sfumare il primo posto e anche il secondo, alla fine della stagione appena trascorsa.
Nella costruzione della squadra, il direttore sportivo Romboli ha messo a disposizione di Marco Chirico i seguenti giocatori: Iozzino, un esterno basso con il compito di fluidificante, Romaggioli, difensore centrale, ex di Vastese, Lodigiani, Cisco Roma, Cynthia; Crescenzo, ex San Cesareo, e l'attaccante Sacripanti, che bene ha fatto nel Città di Monterotondo in Eccellenza, oltre a D'Adamo, che viene dal campionato vinto con l'Ischia. Dalla vicina Albano Laziale è arrivato al XIX chilometro della via Appia Miceli, classe 1993. Mentre i giocatori confermati non sono stati molti: Bottoni, Brugnettini, Borelli, Paduano, Emanuele Terribili, Torraco.

stampa | chiudi