stampa | chiudi

IL GIGANTE PROVARONI ALLA CORTE DELL'OSTIAMARE


articolo del 19/7/2013

IL GIGANTE PROVARONI
ALLA CORTE DELL'OSTIAMARE
E' pronto alla sfida, Flavio Provaroni, portiere classe 1994, come grossomodo i centimetri di altezza che superano il metro e 90. E' il quarto acquisto della scatenata Ostiamare e si presenta con grande entusiasmo e voglia di far bene: "L'Ostiamare è stata un'occasione da prendere al volo e ho firmato "in bianco", senza pensare alle cifre. Affascinato dal progetto, non ci ho pensato un secondo a dire di sì al direttore sportivo Quadraccia e al presidente Lardone". 
Idee chiare, nonostante la giovane età, per il portiere capitolino che, partito in Eccellenza, nelle file del Fregene, ha poi deciso di lasciare il Paglialunga e ha scelto Aprilia, società nella quale si è messo in luce con la Berretti prima del salto in prima squadra per poter crescere professionalmente insieme ai colleghi più navigati ed esperti assaporando anche, grazie ad alcune convocazioni, il campionato della Lega Pro. 
E Flavio è consapevole di arrivare in una società che, dopo il bellissimo quinto posto dello scorso anno, punta decisamente al salto nella categoria superiore: "Parlando con i dirigenti ho visto grande voglia di far bene e di competere per sempre più importanti traguardi. E' lo spirito giusto, quello che anima anche me stesso. Sono giovane ma non ho paura di giocarmi le mie chance". All'Ostiamare troverà Di Stefano, reduce da una positivissima stagione da titolare, all'esordio in Serie D, e anche altri giovani e scalpitanti portieri, preparati alla grande da Antonio Davì, un pensiero che non preoccupa ma anzi stimola sempre più Flavio: "Non ho avuto ancora il piacere di conoscere il preparatore dei portieri, ma ho sentito parlare molto bene di lui e lo dimostrano i fatti. L'Ostiamare, di anno in anno, ha sempre sfornato ottimi portieri. Per questo non vedo l'ora di lavorare con tutti i miei compagni e con il professore, e di dare il massimo per continuare la mia crescita professionale e ritagliarmi uno spazio in biancoviola".
Riccardo Troiani
Ufficio Stampa Ostiamare Lidocalcio

stampa | chiudi