stampa | chiudi

A CAVALLO DI DUE STAGIONI: IL FUTBOL CLUB


articolo del 31/7/2013

A CAVALLO DI DUE STAGIONI

Davide Centioni, diversi giorni fa, ha disegnato uno spartiacque tra la scorsa stagione e quella che comincerà intorno al 15 settembre. "La scorsa annata è stata una stagione da incorniciare. Siamo la quarta realtà che riesce a vincere coppa e campionato di Promozione. E questo è segno di grande orgoglio. Abbiamo coronato dieci mesi perfetti, con le più rosee previsioni rispettate".
Una grande soddisfazione, per tutti...
"Una gioia per il club, per Luca Bergamini e per tutti i soci, i simpatizzanti, i sostenitori, ma non finisce qua. Siamo da tempo al lavoro per la prossima versione dell'Eccellenza, e stiamo verificando i ragazzi del 1995 e del 1996, per un'opportuna selezione. Se pensate che, in occasione dell'ultima di campionato, a maggio, abbiamo schierato tre atleti nati nel 1995, allora capirete che si tratta di materiale tecnico di primissimo livello. Uno come Lorenzo Delli Muti è partito dalla 2° Categoria ed è arrivato in Eccellenza".
Un pomeriggio speciale, quello di Frascati, a campionato già vinto. Centioni dice: "Noi avevamo 400 tifosi, loro in 1500, addirittura! Una grande giornata, e pure faticosa, perché abbiamo vinto di misura".
Ripercorrendo altre tappe di un anno meraviglioso, uno dei due giovani allenatori "orange" afferma: "Abbiamo cominciato un po' al rallentatore, dal ritiro fatto di 35 giocatori, troppi, alle prime 4 gare in cui avevamo fatto 4 punti. Col Real Torbellamonaca e a Bellegra, lì, si sono materializzate le svolte della stagione, contro giocatori di livello, che hanno giocato in Eccellenza e Serie D. Da lì in poi abbiamo avuto un  buon vantaggio con l'insidia del doppio impegno, peraltro gestita molto bene, da tutti".
Il domani è già cominciato, in via del Baiardo 21.
St.St.

stampa | chiudi