stampa | chiudi

Memorial Abate: pari tra Latina e Maccarese


articolo del 8/9/2008

Memorial Abate: pari tra Latina e Maccarese


LATINA-MACCARESE 2-2

 

Latina: Bouhgriba, De Maio (dal 52’ Zappadoro), Salvini, Soncin (dal 57’ Florian), Rigon, , Prezioso, Mercuri, Boschi (dal 27’ Abassi), Venerelli, Francangeli, Raponi. A disp. Pappacena. All. Fabrizio Cencia.

Maccarese: Russo, Stemback, Galluccio, Giolitti, Trevillini, Casasanta (dal 59’ Bello), Bailil, Quercetti, Pascale, Lutta, Navilli (dal 46’Garofalo). A disp. Massimi, Cipollone. All. Silvio Sala.

 

Arbitro: Sig. Castiglia di Roma 1

 

Reti: 3’ Raponi (L), 9’ Soncin su rig (L), 62’ Lutta su rig (M), 77’ Bailil

 

Note: ammoniti Bailil e Raponi, angoli 4-4

 

Finisce in parità tra Latina  e Maccarese, due formazioni che saranno senz’altro protagoniste nella stagione Juniores d’Elitè seppur in 2 gironi diversi.

I pontini di Cencia partono subito  a spron battuto e dopo 3 minuti dal fischio d’inizio del signor Castiglia trovano il vantaggio con una bella punizione di Raponi.

Il Latina insiste e al 7’ sfiora la rete del 2-0; Mercuri offre palla a Venerelli che sfiora il palo alla destra del portiere avversario.

Comunque dopo appena 2 minuti arriva la rete del 2-0 pontino: Casasanta commette fallo in area ai danni di Venerelli che il direttore di gara punisce con il calcio di rigore che Soncin trasforma superando imparabilmente il pur bravo Russo.

Al 12’ il Maccarese si rende pericoloso dalle parti di Bouhgriba con una punizione di Querceti che termina di poco alta sulla traversa.

La formazione di Sala insiste alla ricerca della rete che riaprirebbe al contesa: al 17’ cross di Lutta per Bailil che calcia di prima intenzione  trovando la respinta del portiere nero-azzurro.

Un minuto più tardi è ancora il numero 7 a disposizione di Silvio Sala a cercare la via della rete con una gran conclusione dalla distanza con la sfera che termina di poco alta sulla traversa.

Al 40’ si rivede il Latina in attacco con una conclusione dal limite di Mercuri che termina di poco  a lato alla destra di Russo.

La ripresa si apre con un’occasione per il Maccarese: lancio di Bailil per Lutta che al volo di sinistro calcia alta sulla traversa.

Al 17’ la formazione cara al presidente Papili trova la rete che riaccende la speranza: Giolitti viene agganciato in area da Rigon per l’arbitro è rigore che Lutta trasforma senza problemi.

Il Maccarese dopo 3 minuti sfiora il pari ma la conclusione di Querceti termina alta sulla traversa.

Il pareggio dell’undici di Sala arriva comunque al 32’: conclusione di Lutta respinta con difficoltà dal portiere pontino, irrompe come un falco Bailil che con un semplice tap-in insacca alle spalle dello stesso non proprio esente da responsabilità

Bouhgriba si riscatterà poi nel finale negando a Lutta la gioia della rete del successo.

 

 

                                                                                                 Alessandro Natali

 

Alessandro.natali@calciolaziale.com

 

stampa | chiudi