stampa | chiudi

Eccellenza Girone B: Vis Artena - Vis Velletri 1-1


articolo del 8/9/2008

VIS ARTENA – V.J.S. VELLETRI 1-1

 

Vis Artena: Pedrazzini, Cassioli (50° Palmioli), Bianconi, Zitarosa, Carnevali, Vedovati             (50° Colaiori), De Corci (68° Argentino), Sbraglia, Cianni, Mariani, Gamboni. A disp. Bartaliani, Masella, Pignatiello, De Cristofaris All. D’Este

V.J.S. Velletri: Casella, Cugini, Mazzitelli, Cestra (85° Panella), Simoni, Bologna, Di Meo        (76° Ladaga), Romero, Funari, Acosta (57° Ricozzi), Mercuri. A disp. Giorgi, Santolini, Leoni, Guidi. All. Giovarruscio.

Arbitro: Sig. Luciani di Roma 1

Assistenti: Caretti e Pierotti di Roma 1

Reti: 1° Cianni (V.A.) 19° Di Meo (V.V.)

Espulsi: Bologna (V.V.) al 94° per gioco scorretto.

Ammoniti: Vedovati.

 

Termina con un pareggio giusto il derby tra l’Artena ed il Velletri. Per gli uomini di mister D’Este viene finalmente sfatato il tabù esordio che ultimamente li vedeva sempre sconfitti alla prima di campionato.

 I rossoverdi si presentano privi del neoacquisto Bernardi e di Marozzi. Recuperato in extremis Cianni che parte titolare al fianco di Gamboni. La giovane V.J.S Velletri di Giovarruscio parla anche quest’anno argentino con Simoni, Romero ed Acosta titolari. Bastano solo sessanta secondi per avere il primo sussulto della giornata. Cianni è bravo a raccogliere di testa una lunga rimessa laterale, la traiettoria è velenosa e Casella non riesce ad intervenire in tempo per evitare il gol. I veliterni provano a reagire, ma sono i padroni di casa a rendersi più pericolosi con Gamboni che prova di testa ma trova la pronta reazione in angolo dell’estremo difensore rossonero.

 Al 19° sugli sviluppi di un corner dei padroni di casa, Di Meo raccoglie un pallone nella propria trequarti difensiva, percorre tutta la fascia sinistra, entra in area e conclude la sua performance trafiggendo Pedrazzini sul palo più lontano approfittando dell’eccessivo sbilanciamento della difesa rossoverde.

Per gli ospiti arriva anche la possibilità del raddoppio due minuti più tardi ma Mercuri calcia alto sopra la traversa. L’Artena non resta a guardare e risponde ancora con Gamboni, bravo a smarcarsi in piena area ma sfortunato a trovare il palo opposto come unico ostacolo tra lui e la gioia del gol.

La ripresa si apre con gli stessi ritmi della prima frazione di gioco. Al 46° Di Meo, dopo aver saltato Cassioli, crossa per la testa di Funari che manda a lato di pochi centimetri lasciando ai propri tifosi solo l’illusione del gol. Al 49° un rimpallo permette a Sbraglia di ritrovarsi un delizioso pallone tra i piedi ma calcia debolmente. D’Este cerca di arginare il folletto Di Meo sostituendo Cassioli con il giovane Colaiori. Al 52° De Corci serve un pallone d’oro per il neoentrato Palmioli ma Casella ancora puntuale devia in corner. Sugli sviluppi del calcio d’angolo Simoni, nel tentativo di allontanare il pallone, centra il palo sfiorando un clamoroso autogol. Al 57° Giovarruscio prova a mischiare le carte.

Dopo aver tolto Acosta, sposta Di Meo sulla destra e accentra la posizione di Funari. Al 77° Gamboni pennella dalla destra un pallone per la testa di Argentino ma Cugini lo anticipa tempestivamente. Successivamente sono Mariani e Sbraglia a cercare la via del gol ma la difesa rossonera si oppone. All’87° Funari svirgola servendo inconsapevolmente un assist per Ladaga a centro area ma Zitarosa è bravo ad anticiparlo. Nei minuti di recupero assedio dei padroni di casa con i giocatori rossoneri costretti a sudarsi duramente il loro primo punto in campionato.

 

Elia Modugno  

stampa | chiudi