stampa | chiudi

Seconda Divisione: Isola Liri - IGea Virtus, i commenti a caldo.


articolo del 14/9/2008

Dopo la storica vittoria, la prima tra i professionisti dopo 83 anni dalla fondazione, ai danni dell’Igea Virtus la squadra dell’Isola Liri è estremamente soddisfatta, a rappresentarla nella conferenza stampa del dopo partita c’era l’allenatore Giuseppe Ferazzoli:

 “Siamo molto contenti per il risultato finale, abbiamo sofferto molto durante alcune fasi di gioco, però la grinta che hanno messo i ragazzi oggi è la dimostrazione che la società ha costruito una squadra competitiva, sulla base di alcuni importanti giocatori che c’erano già l’anno precedente. Questo campionato è molto più difficile rispetto a quello dell’anno scorso che abbiamo vinto con cinque giornate di anticipo, perché è una categoria superiore e le squadre sono più competitive ed organizzate meglio". 

 Ezio Castellucci, tecnico della squadra giallorossa, ha invece espresso il proprio rammarico: “Dopo la traversa presa da Crinò ad inizio ripresa ho capito che sarebbe stata una partita in salita ed, in effetti, subito dopo è arrivato il vantaggio dei padroni di casa. Sono soddisfatto di come si è mossa la squadra, peccato per le tante occasioni sbagliate, ma i giocatori ci sono e con l’aumento della condizione fisica potremmo fare bene e migliorare la classifica dell’anno precedente”.

L’allenatore ospite ha anche un pensiero sul suo passato in biancorosso: “Qui mi sono sempre trovato benissimo e sono un po’ dispiaciuto del fatto che il destino mi ha reso avversario nel giorno della prima vittoria nella storia isolana nell’ex Serie C”.

L’eroe della partita per tre grandi interventi è stato il portiere della compagine ciociara, Stefano Fiorini: “Sono molto contento della prestazione, ma soprattutto del risultato finale, dopo una settimana che ci davano come già retrocessi per sole due partite sbagliate. Adesso sapremo toglierci le nostre soddisfazioni”.

 

Leonardo Villa

stampa | chiudi