stampa | chiudi

Promozione Girone B: Tor Lupara - Settebagni 2-1


articolo del 15/9/2008

 

 

Tor Lupara: Addessi, Rippa (dal 77’ Morgia), Moretti (C), Vicale, Vivella, Mori, Bonanni (dal 64’ Chiocchio), Calzetta (dal 70’ Angileri), Serini, Fontinovi, Paduano. A disp.: Mastrobernardino, Marcelli, Valentini, Silenzi.All. Maurizio Ceccacci.

Settebagni: Tocci, Panzini, Giudice (dall’82’ Tartaglia), Lani, Ciotti, Lonzi, Di Marcotullio (dal 49’ Bongi), Sallusti (C), Bravi (dall’84’ Panicci), Belli, Vitucci. A disp.: Parisi, Mosconi, Mancini, Testa. All. Alberto Drago.

Arbitro: Sig. Santoro di Roma 1.

Assistenti: Sig. De Salazar e Sig. Ferroni di Roma 1.

Reti: 22’ Bonanni, 56’ Bongi(S), 63’ Serini.

Note: Ammoniti: Vittucci, Mori, Bongi, Vicale, Rippa, Moretti, Vivella e Calzetta.

 

E’ una vittoria sofferta quella del Tor Lupara sul Settebagni. La banda Ceccacci trova, così, quella maturità che tanto cercava nella scorsa stagione. Infatti, reagire ad un goal subito, quasi inaspettato, tornando immeditamente in vantaggio è da grande squadra. Unica nota stonata sono i tanti ammoniti. In effetti, la direzione del signor Santoro di Roma 1 ,in questo senso, non è stata impeccabile.

Un plauso va comunque fatto a questo Settebagni. L’undici di Drago ha confermato le indicazioni positive della prima giornata, perché mettere in difficoltà una delle squadre migliori del girone, giocando alla pari nel suo campo(in realtà, per il momento, anche quello del Settebagni) dimotra che il progetto del presidente Giacomo Spaini è molto promettente.

Il match è da subito vibrante. Serini, al 2 e al 5’, impensierisce Tocci con un tiro dal limite ed una rovesciata. Come era prevedibile sono Moretti e compagni a prendere l’iniziativa, mentre gli ospiti attendono con ordine nella propria metà campo.

Sallusti, al 14’, genera il panico nella retroguardia avversaria grazie ad una punizione dai venticinque metri, confermandosi, dopo la doppietta della scorsa settimana, uno specialista dei calci da fermo.

Sono sempre gli uomini in maglia bianca, però, a cercare di sbloccare il risultato. A tal proprosito ci pensa Bonanni, al 22’, sfruttando la prima leggerezza difensiva della compagine di Via Salaria.

La pressione del Tor Lupara si attenua ed escono, allora, i ragazzi capitanati da Sallusti. Vittucci, al 40’, sfiora il pareggio con un tiro da distanza siderale, che per un momento fa gridare la propria panchina al goal.

La ripresa si apre sulla stessa falsa riga della prima frazione. Belli, al 52’, effettua un tiro - cross dalla sinistra, ma è facile preda di Addessi. Proprio durante questa azione Di Marcotullio si infortunia e lascia il posto a Bongi. A quest’ultimo bastano pochi minuti per farsi notare: punizione di Sallusti, colpo di testa in avvitamento e palla in fondo al sacco.

Il pareggio suona come una sveglia per i padroni di casa. Serini, al 60’, ha la palla del nuovo vantaggio, ma il suo pallonetto a Tocci in uscita è troppo debole. 

Il numero nove locale si rifà subito andando a sfruttare un'altra distrazione della difesa ospite, riportando i suoi in vantaggio.

Negli ultimi minuti il Settebagni si getta in avanti alla ricerca del nuovo pareggio, esponendosi, così, ai contropiedi del Tor Lupara. Fontinovi, al 40’, solo davanti a Tocci ha la palla del ko, ma perde l’attimo al momento di calciare.

Goal mangiato goal subito? No, perché Bongi, servito da Panzini, non trova il giusto impatto con la sfera

 

Mattia Piretti

 

 

 

 



 

stampa | chiudi