stampa | chiudi

Promozione Girone B: Poggio Nativo - Poggio Catino 1-1


articolo del 22/9/2008

 

 

Poggio Nativo: Santolini, Lai, Pezzotti E., Pezzotti S., Terracina, Fratangeli, Di Casimirro (90’ Bianchi), Fioravanti, Francia (77’ Barillà), Gallo, Angelucci (46’ Spizzichini). A disp. Murante, Cantonetti, Giovagnoni. All. Lorenzi

 

Poggio Catino: Dionisi, Rogai, Valentini (46’ Onofri), Simotti, Desideri, Mancini, Ometto, De Giorgi (66’ Ricci), Ciogli (13’ Ciavattieri), Martini M., Principessa. A dsip. Pezzotti, Mariani, Bonini, Martini S. All Detommaso

 

Arbitro: Ignjatovic di Roma 1

Assistenti: De Salazer e Gherufi di Roma 1

Reti: 20’ Gallo (PN), 51’ Onofri (PC)

 

Note: Esplusi al 45’ Pezzotti S. (PN)) per doppia ammonizione e Cantonetti (PN) (dalla panchina) per proteste. Ammoniti: Lai (PN), Fratangeli (PN), Di Casimirro (PN), Fioravanti (PN), Gallo (PN), Martini M. (PC), Ricci (PC), Onofri (PC), Ometto (PC)

 

 

Termina 1 a 1 il derby sabino tra Poggio Nativo e Poggio Catino valevole per la terza giornata del girone B di Promozione. Partita bella ed intensa sul piano agonistico, un pò meno per quel che concerne il gioco. Alla fine del match sul taccuino dell’arbitro si contano due cartellini rossi (espulso Stefano Pezzotti dal campo e Cantonetti dalla panchina al 45’) e ben 9 ammonizioni.

Allo stadio Comunale di Poggio Nativo sono gli ospiti a premere sull’accelleratore ad inizio gara, sfiorando la rete del vantaggio già al 4’ quando il direttore di gara, il sig. Ignjatovic, assegna un calcio di rigore. Decisione ineccepibile visto il tocco di mano di Fioravanti all’interno della propria area di rigore. Sul dischetto si presenta Simotti che spiazza Santolini, ma la sfera termina al lato.

Il pericolo scampato scuote la formazione di casa che inizia a macinare gioco, trovando al 20’ la rete del vantaggio: Gallo recupera palla sulla trequarti avversaria, salta con un sombrero Valentini, e calcia debolmente verso la porta difesa da Dionisi che, incredibilmente, si lascia passare la sfera sotto le braccia.

Il Poggio Nativo una volta in vantaggio controlla bene la partita per tutto il primo tempo, ma al ’45 resta in 10 uomini per l’espulsione di Stefano Pezzotti (doppio giallo).

Forte dell’uomo in più il mister del Poggio Catino ridisegna la formazione ad inizio ripresa inserendo la punta Onofri al posto del difensore esterno Valentini.

L’azzerdo tattico del tecnico Detommaso dà i suoi frutti al ’51 quando Onofri, sfruttando un grossolano errore della retroguardia locale, trafigge da pochi passi l’incolpevole Santolini. Raggiunto il pari gli ospiti continuano ad attaccare con veemenza sfiorando, sempre con Onofri, la rete del vantaggio al 60’.

L’ultima clamorosa occasione da gol è però del Poggio Nativo all’84: su un cross proveniente dalla corsia di sinistra si fionda di testa Di Casimirro che si vede respingere la palla sulla linea dal capitano avversario, Ometto, a portiere battuto.

Si tratta del primo punto messo in cascina per la formazione del presidente Vagni, reduce da due sconfitte di misura nelle due prcedenti giornate. Per il Poggio Catino è, invece, il secondo punto stagionale dopo quello ottenuto in casa alla prima giornata con il Tor Sapienza

 

                                                                                                                         Andrea Formiconi

 

stampa | chiudi