stampa | chiudi

Promozione gir. B: Monterotondo Scalo - Tor Lupara 0-1


articolo del 22/9/2008

Monterotondo Scalo - Tor Lupara 0-1

Monterotondo Scalo: Cristofalo, Boccia, Meraviglia, B. Di Ventura (dal 53’ Viola), Benelli, Benda, Ricci (dal 70’ Agnolet), Merinos, Bocchini, D’Ascenzi, Attolino (dal 65’ Sandolini). A disp.: Lanzo, Mazzetta, A. Di Ventura, Marzicola. All. Gratti
Tor Lupara: Mastrobernardino, Angileri (dall’81’ Rippa), Moretti, Vicale, Vinella, Mori, Bonanni, Chiocchio, Serini, Fontinovi (dall’81’Sant’Antonio), Paduano. A disp.: Addessi, Marcelli, Morgia, Gasparro, Valentini.All.Ceccacci
Arbitro: Sig. Velluti di Ciampino.
Assistenti: Sig. Saccone e Sig. Petrella di Albano Laziale.
Reti: 51’ Serini.
Note: Ammoniti: B. Di Ventura, Ricci, Vinella, Benelli, Merinos.

Terza vittoria in altrettante gare per un Tor Lupara che, all’Ottavo Pierangeli, conferma l’ottimo momento di forma. Il match sul piano del gioco non ha entusiasmato, ma sono partite in cui la tensione alla fine prevale sullo spettacolo e quello che conta di più è tornare a casa con i tre punti.
L’inizio di gara sembra anticipare la storia della partita. Le due campagini si affrontano a centrocampo, annulandosi a vicenda. Le interruzioni di gioco, a causa di falli tattici, sono molte. Il primo tiro è di Serini dal limite dell’area, ma in precario equilibrio calcia alto.
Il tecnico Gratti schiera D’Ascenzi a destra cercando di sfruttare le sue incursioni verso il centro. L’occasione migliore del primo tempo è generata proprio da un lancio dell’ex giocatore del Riano che smarca in area Bocchini: sinistro al volo e palla alle stelle.
L’atteso ex Fontinovi è sempre ben marcato e difficilmente riesce a liberarsi dei difensori avversari.
La prima frazione di gioco termina con un tiro-cross di Angileri che trova preparato Cristofalo.
La ripresa si apre con una bella iniziativa di Fontivoni, ma dopo aver fatto trenta metri palla al piede non ha la forza nel tiro per battere l’estremo difensore eretino.
E’ lo stesso fantasista in maglia rossa, al 51’, a servire Serini in area di rigore; il bomber calcia di potenza con il mancino e, dopo una deviazione sfortunata di un difensore locale, la palla finisce in rete.
Il goal cambia completamente le sorti della sfida. La squadra di casa sposta il baricentro in avanti, ma le azioni d’attacco sono confuse e inconcludenti. I pericoli maggiori arrivano dai calci piazzati e, proprio su uno di questi, Angileri sfiora il pari anticipando tutti con un colpo di testa, però la sfera sfiora solo il palo.
L’ultima opportunità è,al 93’, un’incornata di D’Ascenzi troppo centrale e quindi facile preda di Mastrobernardino.
Il successo permette ai ragazzi del presidente Romolo Narcisi di guardare tutti dall’alto. Il prossimo turno, però, sarà un nuovo esame per il Tor Lupara. Al “Comunale “ di Via Gioberti, infatti, si presenterà un Roviano intenzionato a toglierlgi la corona. La banda Gratti, invece, sarà chiamata a riscattarsi all”Urbani” di Riano contro il Real Finanza. 
Mattia Piretti
mattia.piretti@calciolaziale.com

stampa | chiudi