stampa | chiudi

Torneo della Provincia Memorial "Elio Serilli"


articolo del 24/9/2008




VIGOR PERCONTI-TOR DI QUINTO 1-0

Vigor Perconti: Mosciatti, Antonica, Picchierini, (dal 50’ De Luca), Pralini, Rossi (dal 68’ Cancellieri), Castellano (dal 60’Ristori), Riccardi (dal 55’ Palombi), Rei, Gamberonci (dal 55’ Taverna), Vita, Guarnirei (dal 60’Gallo). A disp. Picozzi. All. Fabio Giallatini
Tor di Quinto: Galloni, Ramella, Blandino, Cruciani (dal 70’ Lombardi), Aiello (dal 55’Pisapia), Lunetta (dal 45’Trinca), Ventura, Ulisse, Berillo, Finocchi, Di Meglio. A disp. Balducci, Macchi, Bernardini, Esposito. All. Giulio Pezzali.

Arbitro: Signor Giuli di Roma 1

Rete: 75’Pralini

Note; spettatori 60 circa angoli 7-6

Nel quarto di finale del torneo “Provincia di Roma” Tor di Quinto e Vigor Perconti hanno dato vita ad un incontro piacevole ed equilibrato che ha divertito il pubblico presente sugli spalti del Centro Sportivo “Candiani”a Tor Tre Teste.
I primi minuti di gara sono tutti di marca azulgrana: al 2’ una gran conclusione dalla distanza da parte di Rei termina alta sulla traversa, la formazione di Fabio Giallatini insiste e dopo appena un minuto ci prova Vita ad impensierire Galloni ma l’estremo difensore di via del Baiardo è attento e non si lascia sorprendere.
La formazione del presidente Maurizio Perconti insiste e al 5’ è ancora il suo numero 10 ad avere sui piedi la palla dell’1-0 ma questi spreca tutto calciando alto da posizione ravvicinata.
Vita è di nuovo protagonista un minuto dopo quando dalla destra lascia partire un’apprezzabile conclusione  a giro che termina però lontana dai pali di Galloni.
Il Tor di Quinto, comunque non sta a guardare e reagisce come si confà ad una grande squadra: al 9’ angolo dalla sinistra per Berillo che viene anticipato all’ultimo momento dalla difesa avversaria, al 12’ lancio di Finocchi per Ventura che scatta con un attimo di ritardo facendo sfumare l’azione.
Un minuto più tardi velate proteste da parte della formazione di Giulio Pezzali per un presunto fallo di Mosciatti su Di Meglio, sarebbe stata punizione ed espulsione invece l’arbitro  faceva continuare.
Dopo le occasioni in favore del Tor di Quinto, si rivedono in avanti i ragazzi di Giallataini: al 15’ è l’onnipresente Vita a creare il panico nella difesa avversaria ma la sua conclusione da posizione leggermente defilata si perdeva sul fondo.
Al 22’ il portiere della Vigor Mosciatti si rende protagonista di un ottimo intervento quando vola a deviare una gran conclusione dal limite di Di Meglio.
Sul cambio di fronte la Vigor Perconti sfiora la rete del vantaggio: distrazione del pacchetto difensivo del Tor di Quinto che lascia rimbalzare la palla nell’area piccola, interviene Gamberonci ma la sua conclusione riesce solo a lambire il palo alla sinistra del portiere avversario.
Il finale di tempo è tutto in favore dei ragazzi di “patron” Massimo Testa (presente in tribuna insieme al diesse Giampiero Guarracino): al 28’ punizione di Di Meglio la cui conclusione è deviata in angolo dalla barriera ben eretta da Mosciatti, alla mezz’ora ci prova Berillo ma la mira del bomber in questo frangente non è delle migliori, allo scadere punizione dalla sinistra la palla arriva ad Ulisse che calcia di prima intenzione mandando alto di un soffio.
La prima occasione della ripresa avviene dopo 10 minuti dal ritorno delle 2 squadre in campo si tratta di una pregevole punizione di capitan Rei ma altrettanto degna di applausi è la risposta di un attento Galloni che respinge la conclusione.
Al 35’ arriva la rete della vittoria per l’undici di Giallatini: calcio d’angolo dalla sinistra e gran stacco di testa da parte di Pralini che manda la sfera all’angolino basso alla destra dell’incolpevole Galloni.

Alessandro Natali

alessandro.natali@calciolaziale.com

stampa | chiudi