stampa | chiudi

Promozione B: Casalbarriera - Settebagni 2-1


articolo del 29/9/2008

ACES CASALBARRIERA – SETTEBAGNI CALCIO SALARIO 2-1

 

Casalbarriera: Muzzopappa, Touadi, Morra, Di Giuseppe S., Prili, Massimi, Corigliano (dal 79’ Di Masi), Proietti (dal 46’ Romozzi), Ruggiu, Crovi, Di Giuseppe C. (dal 68’ Tosoni). A disp.: Calabresi, Spagnoli, Ciaraldi, Vitanostra. All.: Sparaco.

Settebagni: Tocci, Torcolacci, Tartaglia, Vitucci, Ciotti, Lonzi, Panzini (dal 89’ Panicci T.), La Greca (dal 61’ Testa), Bongi (dal 91’ Mosconi), Belli, Di Marcotullio. A disp.: Parisi, Sallusti, Di Pascasio, Panicci A.. All.: Drago. 

 

Arbitro: Sig. Carulli di Frosinone  Assistenti: Sigg. Mauti e Santaniello di Frosinone.

 

Reti: 3’ Lonzi (S), 47’ Ruggiu (C), 85’ Romozzi (C).

 

ote: Espulso Morra (C) al 84’ per doppia ammonizione, ammoniti Ruggiu (C), Corigliano (C),                                                         Crovi (C), Di Giuseppe C. (C), Romozzi (C), Vitucci (S), Lonzi (S), Di Marcotullio (S).

 

 

 

Bella gara tra Casalbarriera e Settebagni ma a portare a casa i tre punti sono i gialloverdi allenati da Mister Sparaco.

Parte a razzo la squadra ospite che al 3’ è già in vantaggio. Lonzi raccoglie di testa una lunga punizione calciata da Vitucci e batte l’incolpevole Muzzopappa.

La reazione del Casalbarriera è affidata ai piedi di Di Giuseppe che da buona posizione impegna il portiere ospite costringendolo al corner.

Mister Sparaco incita l’undici di casa che al 5’ va di nuovo vicino al pareggio con Crovi che di testa guadagna un altro angolo.

Passano solo due minuti ed al 7’ minuto sono gli ospiti ad andare vicino al gol con uno scambio in velocità tra Panzini e Belli: gradevole la trama ma scarsi i risultati, soltanto un calcio d’angolo senza sviluppi.

Dopo questi primi minuti giocati ad altissimo ritmo entrambe le squadre cercano di abbassare l’intensità del gioco per rifiatare. La “tregua” dura solo pochi minuti, infatti, al 18’ il Settebagni spaventa ancora una volta Muzzopappa che per deviare la zuccata di Pascasio deve compiere un autentico miracolo.

La gara è un continuo cambiamento di fronte ed entrambe le squadre avrebbero potuto segnare più volte eppure quando Proietti impegna Tocci dal limite con un gran destro dal limite è solo il 31’.

I padroni di casa non vorrebbero andare al riposo sotto di un gol e ci provano ancora al 37’: Morra crossa da sinistra per Ruggiu che da due passi calcia a botta sicura trovando sulla strada del pareggio un ottimo Tocci che blocca la palla del possibile pari.

La prima parte di gara si chiude quindi con i padroni di casa sotto per una rete a zero.

Il secondo tempo inizia come il primo. Pronti via ed al 47’ arriva un gol solo che stavolta a segnarlo sono i padroni di casa con Ruggiu. Il numero nove gialloverde è bravissimo a sfruttare al massimo l’assistenza di Corigliano dalla destra.

Il vantaggio ha effetto rivitalizzante sul Casalbarriera che al 49’ va vicino al gol con Morra su punizione dalla distanza, anche stavolta è provvidenziale l’intervento del portiere ospite a deviare in corner.

Anche il Settebagni sembra avere ancora benzina nel serbatoio e al 57’ va vicinissimo al pareggio con Di Marcotullio che da due passi scheggia la traversa.

Ma a spingere maggiormente è il Casalbarriera che sfiora il vantaggio con Morra di testa al 74’ e al 80’ con Crovi.

La gara sembra ormai indirizzata al pareggio ma al 85’ Romozzi spezza gli equilibri in campo con un grandissimo gol. Il numero diciotto gialloverde supera il portiere avversario con un sombrero e appoggia la palla in rete tra gli applausi del pubblico di casa impazzito.

Gli ospiti non hanno neanche il tempo di reagire. L’arbitro pone fine alle ostilità e il Casalbarriera conquista bottino pieno meritando la vittoria con un grandissimo secondo tempo.

 

 Pietro Parente

 

stampa | chiudi