stampa | chiudi

Promozione Girone C: Stella Polare - San Cesareo 0-1


articolo del 29/9/2008

 

 

Stella Polare: Luciani, Verde (70’ Briguglio), Bernardi (85’ Taveri), Volante, Chiavaro, D’Alessio, Parroni, Pirolozzi, Averaimo, Rito, Vittorini (46’ Mattei). A disp: Forzellin, Metani, Del Monte, Mazzeo. All. Sig. Camillo.

 

San Cesareo: Maicol, Luzzi (70’ Tarquini), Marino, Gianni, Borsa, Scaricamazza, Brasiello, Ferraro, Lollobrigida (89’ Iari), Santoprete, De Cenzo (80’ Rocchi). A disp: D’Addio, Simoncini An., Simoncini Al., Curione. All. Sig. Pierangeli.

 

Arbitro: Sig. Ruggero di Roma 1. Ass. 1: Sig.na Fedeli di Tivoli. Ass. 2: Sig.na Montini di Roma 2.

 

Rete: 42’ Ferraro.

 

Note: ammoniti Verde (SP), Bernardi (SP), Volante (SP), Chiavaro (SP), Averaimo (SP), Luzzi (SC), Brasiello (SC), Ferraro (SC), Santoprete (SC). Angoli: 5 – 3. Fuorigioco: 1 – 5. Recupero: 2’ nel primo tempo, 3’ nella ripresa.

 

 

POMEZIA – Vince il San Cesareo , ed è una vittoria ampiamente meritata sotto tutti i punti di vista. Per tutta la durata della gara, la squadra di Pierangeli si è dimostrata superiore agli avversari in tutti i reparti, conquistando tre punti di piramidale importanza.

 

Inizio di partita con gli ospiti subito pimpanti. Al 6’, Ferraro scalda il suo destro su calcio di punizione con la palla che s’infrange sul palo. Il San Cesareo gioca meglio, i padroni di casa sono contratti e al 37’ rischiano di capitolare su una conclusione a botta sicura di Lollobrigida ribattuta nei pressi dell’area piccola. Il goal dei casilini però è nell’aria e arriva puntuale al 42’: calcio piazzato dello specialista Ferraro, palla che dolcemente scavalca la barriera e finisce sotto l’incrocio dei pali.

 

Nel secondo tempo ci si aspetta la reazione della Stella Polare ma è il San Cesareo a sfiorare più volte il raddoppio dopo aver gestito molto bene la prima metà della ripresa. Al 78’ è Santoprete a sfiorare la rete con un destro che si perde alto; poi nel finale è Rocchi a divorarsi un paio di situazioni di contropiede molto interessanti. La Stella Polare, dal canto suo costruisce una sola palla-goal, con Averaimo, che in giornata no, fallisce di testa il possibile punto del pareggio.

 

Davide Baldacci

davide.baldacci@calciolaziale.com

 

stampa | chiudi