stampa | chiudi

Eccellenza Girone B: Colleferro - C.L. Priverno 1-2


articolo del 13/10/2008


COLLEFERRO:
Gavillucci, Zaccagnini, Molle (13' st Pennazzi), Cacciotti (13' st Centi), Dongu (35' st Vittori), Corvo, Di Battista, Lillo, Bonanno, Lorenzi, Sperandini. A disp.: Trivelloni, Mancini, Faiola, Mattia. All. Francesco Barbabella.


C.L. PRIVERNO: Marini, Nardin, Rossi, Botta, Luceri, Paniccia, Di Matteo (12' pt Cifra), La Rocca, Reali (44' st Sampaolo), Testa, Tarantino (24' st Iannitti). A disp.: Di Martino, Garofalo, Massari, Merola. All. Massimo Bindi.


Arbitro: Ranardi di Tivoli; guardalinee: Costantino e Agresti di Formia.

Marcatori: 20' pt Testa (P), 27' pt Lorenzi (C), 30' st La Rocca (P).

Note: ammoniti Sperandini, Dongu, La Rocca, Paniccia, Reali, Lillo.

 

COLLEFERRO – La bella prestazione del Colleferro non è accompagnata da un risultato positivo, né tantomeno da punti da aggiungere in classifica. I rossoneri di mister Barbabella devono infatti arrendersi 2-1 ad un Priverno non irresistibile, ma capace di capitalizzare le occasioni da rete, pungendo prima su calcio piazzato e poi approfittando di una disattenzione della retroguardia colleferrina.

La squadra di casa al 6’ reclama subito per un rigore: Sperandini viene messo giù dal portiere Marini in piena area, un fallo che lascia pochi dubbi, ma per l’arbitro si tratta di simulazione e ammonisce il giocatore rossonero.

Il Colleferro va vicino al gol al 17’, Lorenzi chiama Marini alla grande deviazione in tuffo. Tre minuti dopo è il Priverno a passare in vantaggio grazie a Testa, che infila una punizione da posizione defilata sulla fascia destra, palla a girare sul secondo palo, dove Gavillucci non può arrivare.

La reazione dei padroni di casa non si fa attendere, e Lorenzi - ricevuta palla da Di Battista - infila un pallonetto (1-1). Prima di andare negli spogliatoi Testa tenta di nuovo la via della punizione, ma questa volta il portiere rossonero devia in angolo. Il Colleferro non è fortunato nemmeno al 37’, quando Lillo davanti la porta si vede respingere un tiro proprio sulla linea. I rossoneri chiedono la convalida del gol, l’arbitro lascia correre.

Nella ripresa il Colleferro è tutto proteso all’attacco: al 18’ Lillo su punizione impegna Marini, cinque minuti dopo Bonanno lanciato in porta in un rapido contropiede viene fermato per fuori gioco (inesistente). E proprio mentre il Colleferro cerca il vantaggio, per ironia della sorte viene fuori il Priverno che con La Rocca sorprende la difesa colleferrina, troppo ferma per l’occasione, e porta sul 2-1 gli ospiti. Vano ogni tentativo rossonero di agguantare almeno un pareggio. Mister Barbabella deve accontentarsi del buon gioco espresso dai suoi, che però ancora una volta non porta punti nel forziere.

 

Gianna De Santis

 

 

stampa | chiudi