stampa | chiudi

Promozione: Casal Barriera - Roviano 1-0


articolo del 13/10/2008

 

Casal Barriera: Muzzopappa, Spagnoli (1’ st Zamponi ), Murra, Di Giuseppe S., Prili, Massimi, Corigliano, Di Giuseppe ( 21’st Tosoni ), Ruggii, Crovi, Romozzi ( 30’ st Rita ). A disp.: Calabresi, Ciaraldi, Di Masi, Proietti. All. Rocchetti  ( Pandolfi squalificato )

 

Roviano: Cecchetti, Picchiotti ( 26’ st Marzano), Rosati, Figlioli, Oppedisano, Lucidi, Stragapede, Di Martino ( 36’ st Magini ), Porcu, Brancati, Magrini. A disp.: Pelone, Innocenzi, Colozzi, Cervelli, Proietti. All. Biondi

 

Arbitro: Guglielmi di Albano Laziale   ( Carla – Menicocci )

 

Marcatore: 22’ st Murra

 

Note: espulso al 24’ st Murra per gioco gravemente scorretto. Ammoniti: Prili, Massimi, Tosoni, Romozzi ( C.B ), Figlioli, Mangini, Magrini ( R ). Recupero: 1°t: 1’ , 2°t: 5’. Spettatori circa 150.

 

Dall’inviato di Rete Sport al campo “Usai” ( RM )

 

Ci è voluto uno stacco di testa del giovane Murra, esterno sinistro di fascia e non un colosso in termini di altezza, per indirizzare una gara che sino al 22’ della ripresa vedeva forte e chiaro il predominio del Roviano. Il giovane difensore sale più in alto di tutti e la sua “capocciata” vale tre punti di platino per una compagine, ricordiamo, neo – promossa.

 Alla vigilia un “X”sembrava un risultato positivo soprattutto per i ragazzi di Pandolfi che hanno dichiarato di voler raggiungere la salvezza nel più breve tempo possibile.

E così, a sorpresa, il Casal Barriera che non t’aspetti: quadrato e attento con qualche lieve sbavatura in fase difensiva ed un Roviano che ha provato a scardinare il pacchetto arretrato romano senza mai trovare la precisione in fase di tiro. Nervoso e poco lucido la compagine allenata da Tonino Biondi. Ad inizio competizione la squadra presieduta da Massimiliano De Angelis ha dichiarato di voler lottare alla conquista del titolo. Un titolo che gli uomini di Biondi ci stanno provando da almeno due anni senza grossi risultati. Da rimandare il sogno di agganciare la vetta, almeno per oggi.

Parte subito bene il Roviano che in più di una circostanza sfiora il vantaggio con sortite impostate da tutto il pacchetto avanzato della squadra. Prima Stragapede e poi De Martino non riescono a portare l’ago della bilancia in favore degli ospiti. Al 12’ la risposta del Casal Barriera con un piatto di Prili non lontano dal bersaglio.

La seconda frazione di gioco lascia l’apatia della prima e si proietta in una serie di colpi interessanti a raffica. Entrambe si giocano il tutto per tutto per cercare di osare e allora, minuto dopo minuto, la partita diventa piacevole ed interessante.

Il Roviano macina chilometri ma nelle ripartenze il Casal Barriera sembra dare l’impressione di voler affondare il colpo quando  meno te lo aspetti. E così, non tradendo le giuste considerazioni sorte nell’analizzare la gara, i locali mettono la freccia e passano: Corigliano sorprende la difesa con una percussione che indurrà al fallo con successiva ammonizione di  Figlioli. e dalla susseguente punizione la testa di Murra regala il momentaneo vantaggio.

 Neanche il tempo di battere che Stragapede, dopo un buon fraseggio con un compagno di squadra, entra in area e viene steso da Murra: cartellino rosso diretto e polemiche per un fallo che, a detta di qualcuno, sembrava essere dentro l’area di rigore. Prolungate proteste da parte degli ospite ma punizione che non ottiene i risultati sperati andando largamente fuori. Nei minuti conclusivi grande attesa per una vittoria a coronamento di una prima parte di campionato, ad opera del Casal Barriera, davvero sopra ad ogni più rosea aspettativa.

                                                                                                                                                                             Mirko Cervelli

 

stampa | chiudi