stampa | chiudi

Promozione gir. B: Settebagni-Poggio Nativo 1-0


articolo del 20/10/2008

Settebagni – Poggio Nativo 1-0

 

Settebagni: Tocci, Panzini, Tartaglia, Vitucci (dal 46’ A. Panicci), Ciotti, La Greca, Mancini (C), Sallusti (dal 79’ Di Marcotullio), Pirani, Belli (dall’84’ T. Panicci), Testa. A disp.: Parisi, Giudice, Fia, Bongi. All. Drago.

Poggio Nativo: Santolini, Lai (dal 10’ Petrozzi), Bianchi (dal 73’ Petrozzi), Catelli (dal 46’ Di Casimirro), Terracina, Cozzolino, Barillà, Fioravanti (C), Francia, Gallo, Angelucci. A disp.: Murante, Di Gianvito, Cantonetti. All. Lorenzini.

Arbitro: Sig. Carnevale di Frosinone.

Assistenti: Sig. Faggiano e Sig. Noto di Civitavecchia.

Reti: 6’ Belli.

Note: Ammoniti: Sallusti, Ciotti, Panzini, Barillà, Cozzolino, Terracina, Di Marcotullio. Espulsi: Pirani, Di Casimirro e Petrozzi.

 

Successo sofferto, ma importante quello del Settebagni sul Poggio Nativo. In un match nervoso e senza troppe emozioni è la maggiore freddezza sotto porta dei locali a fare la differenza. Tre punti pesanti che permettono ai biancorossi di superare il momento di difficoltà che li aveva portati a perdere le ultime tre gare. Dall’altra parte la squadra del presidente Vagni sembra l’ombra di quella della scorsa stagione. Tesa e inconcludente, da oggi dovrà pensare a togliersi dalla zona calda della graduatoria.

Nel primo tempo sono i padroni di casa ad essere più pericolosi. Pirani, al 6’, salta un avversario sulla sinistra, entra in area e serve Belli per il vantaggio biancorosso. Un’azione simile, al 15’, porta il centroavanti a concludere, ma il tiro termina alto.

Gli ospiti si fanno vedere, al 21’, con una girata di Gallo debole e centrale. E’ sempre Pirani, però, a creare i pericoli maggiori. I suoi spostamenti sulla fascia sinistra mandano in tilt la difesa ospite. Proprio una sua scorribanda, al 37’, genera una nuova occasione per Belli che questa volta è meno preciso.

Nella prima mezz’ora della ripresa, a parte una conclusione insidiosa di Francia, le compagini favoriscono solo sbadigli sugli spalti. L’episodio che interrompe questa calma apparente è l’espulsione, per doppia ammonizione, di Pirani. Il Poggio Nativo, a questo punto, si getta in avanti, ma è ancora il Settebagni a creare ansie alla banda sabina. Adriano Panicci, in contropiede, fallisce la rete del ko. Quattro minuti più tardi Angelucci ha l’opportunità, come da legge non scritta del calcio insegna, di trovare l’1-1, tuttavia, completamente solo davanti Tocci, sbaglia il controllo favorendo l’intervento dell’estremo difensore avversario. Le espulsioni di Di Casimirro e Petrozzi rendono solo più amara la sconfitta per la squadra di Lorenzini.

Nel prossimo turno il Poggio Nativo ospiterà un Monterotondo Scalo in cerca di riscatto, mentre il Settabagni farà visita ad un'altra neopromossa: il Villa Adriana.

 

Mattia Piretti

mattia.piretti@calciolaziale.com

stampa | chiudi