stampa | chiudi

Promozione Girone A: Monterosi - Tolfa 1 - 0


articolo del 22/10/2008

MONTEROSI: Mauro, Morosi, D’Eletto, Mariani, Randazzo, D’Amico, Fantini (75’ pisu), Possente (60’ Protani), Farricelli (65’ Borgognoni), Maestà, Maiorana. A disp. Carloni, Amin, Zollo, Capeccia. All. Frasca

 

TOLFA: Boriello, Saccucci (82’ Trucchia), Sgamma, Londa (82’ Mecucci), Aloisi, Mastrogiovanni, Martorelli (73’ Baldini), Cascianelli, Bianchi, Orchi, Amabili. A disp. Ceccarelli, Angeletti, Fornti, Astolfi. All. Sperduti

 

Arbitro: Soraci di Rieti

Ass. Scopa di Roma 2, Rauso di Ostia.

 

Marcatore: 79’ Maestà

Ammoniti: Mariani (M), D?Amico (M), Maestà (M), Saccucci (T), Aloisi (T)

 

 

 

Il Monterosi conquista un’importantissima vittoria sul Tolfa, seppur di misura e al termine di novanta minuti tirati, che gli consente di mantenere la testa della classifica. Grazie al successo ottenuto la compagine di patron Flaminio Cialli mantiene il punticino di vantaggio sul Fregene, ma porta a tre le lunghezze sul Ladispoli fermato ad Anguillara sul pari.

La rete da 3 punti per i biancorossi arriva solamente al ’79, ed è firmata dalla premiata ditta Randazzo-Maestà; per il forte numero 10 viterbese è l’ottavo centro in campionato.

Poche le occasioni da rete dell’incontro; va detto a tal proposito che il manto erboso del Martoni, solitamente splendido, presentava diverse zolle alzate, forse a causa della copiosa pioggia caduta nei giorni scorsi, che non permettevano una fluida circolazione della palla.

Nella prima frazione il Tolfa concede poco o niente alla capolista. Il Primo vero pericolo dalle parti di Borriello, ottima la sua gara, arriva al 27’ quando Possente con un velenoso diagonale impegna severamente l’estremo difensore ospite, bravo a deviare con la punta delle dita il pallone in angolo. Il portiere del Tolfa si ripete allo scadere dei primi quarantacinque minuti di gioco su una potente conclusione di Maiorana dai 20 metri.

Nella ripresa il Monterosi prova a forzare, ma la disposizione tattica degli avversari lascia pochi spazi agli avanti biancorossi, tanto che Frasca inserisce Borgognoni per dare più vivacità al reparto offensivo della propria formazione. Al 74’ tifosi e panchina de Monterosi sobbalzano in piedi sul colpo da distanza ravvicinatissima di Randazzo, ma l’urlo di gioia è respinto in gola da un intervento prodigioso di Borriello. L’azione mancata è però il preludio al gol di Maestà che giunge cinque minuti dopo. Il Tolfa prova a reagire e all’89’ ha sulla testa del neoentrato Mecucci la palla del pareggio, ma Mauro, spettatore non pagante fino a quel momento, salva da grande portiere il risultato per i suoi.

 

 

                                                                                                                             Andrea Formiconi

stampa | chiudi