stampa | chiudi

Promozione: Tor Lupara - Pro Calcio Sabina 2-1


articolo del 26/10/2008

 

Tor Lupara: Grieco, Angileri (dal 77’ Rippa), Moretti (C), Vicale, Giuseppucci, Mori, Bonanni( dal 77’ Morgia) Calzetti, Serini, Fontinovi, Valentini (dal 51’ Chicchio). A disp.: Valloni, Narcisi, Gasparro, Concetto. All. Ceccacci.

 

Pro Calcio Sabina: Scarinci, Valenti, Armagno (C), Tiberti, Pellegrino, Ciardi, Piergiovanni (dal 65’ Umani), Mascarucci (dal 65’ Coletta), Faggetti, Lanzi, Ambrogi. All. De Mattia.

 

Arbitro: Sig. Carnevale di Frosinone.

Assistenti: Sig. Mastopieti e Sig. Facchini di Frosinone.

 

Reti: 70’ Faggetti, 71’ rig. Serini, 88’ Vicale.

Note: Ammoniti: Bonanni, Piergiovanni, Mascarucci, Lanzi, Pellegrino e Tiberti. Espulsi: Ceccacci.

 

Vittoria importante quella del Tor Lupara sulla Pro Sabina. La squadra del presidente Romolo Narcisi supera una delle seconde della classe, aumentando le proprie quotazioni per la vittoria finale del girone. Complimenti, però, anche la banda De Mattia che non ha sfigurato e ha perso la partita per uno sfortunato episodio.

Parte bene la formazione di casa. Fontinovi, al 2’, serve sulla corsa Bonanni, ma la conclusione dell’esterno è debole e centrale. Rispondono gli ospiti con una punizione a due in area che Pellegrino si vede deviare dalla barriera in calcio d’angolo.

Le compagini, dopo il promettente inizio, stringono le maglie e le occasioni scarseggiano. Serini, al 18’, trova in area Fontinovi che al volo non inquadra lo specchio della porta. Lo stesso numero dieci, al 43’, ci prova con il mancino e, sulla respinta di Scarinci, Valentini di testa mette a lato.

La ripresa sembra ancor più bloccata con i ventidue giocatori a lottare in un fazzoletto di campo.

Fontinovi, al 15’, ruba palla sulla trequarti avversaria e, arrivato al limite dell’area, perde l’attimo  buono per calciare. Sugli sviluppi dell’azione Serini in acrobazia impegna l’estremo difensore avversario.

Mentre i locali tentano invano di passare in vantaggio, l’undici di De Mattia sembra attendere il colpo del suo bomber. Faggetti, 25’, sugli sviluppi di calico d’angolo, sigla il clamoroso vantaggio. La reazione del Tor Lupara è tanto veemente quanto repentina. Valenti sbaglia un controllo in area e, colpendo la palla con la mano, permette a Serini di rispondere al collega Sabino.

L’episodio è decisivo per le sorti dell’incontro, perché l’inerzia del match si sposta tutta dalla parte di Moretti e compagni. Un’incursione centrale di Calzetta genera un rimpallo in area che permette a Fontinovi di calciare, ma una deviazione non gli permette di esultare. A gridare al cielo tutta la gioia è Vicale che di testa, su assist di Fontinovi, mette a segno il goal partita. Cuoriosa l’esultanza alla rete del tecnico Ceccacci: maglietta sventolata a modi bandiera ed inevitabile allontanamento dal terreno di gioco.

Nel prossimo turno la prima della classe sarà impegnata a Tivoli, mentre la Pro Sabina ospiterà l’ostico Real Finanza Riano.

 

mattia.piretti@calciolaziale.com 

stampa | chiudi