stampa | chiudi

Promozione gir. A: Monterosi-Vis Aurelia 6-2


articolo del 2/11/2008

Monterosi – Vis Aurelia 6-2

 

Monterosi: Mauro, Morosi, Fantini, Protani, Randazzo, Capeccia, Deletto (dal 16’ Mariani), Barone, Maiorana (dall’83’ Pisu), Maestà, Possente (dal 70’ El Mouflih). A disp.: Kiszka, Farricelli, Mologigi. All. Frasca.

Vis Aurelia: De Santis, Polidoro, Pezza, Bellavista, Dicola, Fabri (dal 46’ Dei Rossi), Lai, Monti, De Luca, Diociaiuti, Capitani.Macagni, Bottini, Cau, Dastoli, fiorelli, Bernardini All. Incarbona.

Arbitro: De Marco di Aprilia

Assistenti: Sig. Fusco e Sig. Savioli di Aprilia.

Reti: 5’ aut. De Luca, 6’ Capitani (V), 8’ e 14’ Maestà, 45’ rig. Capitani (V), 59’ Randazzo, 88’ e 92’ rig. Maestà.

Note: Ammoniti: Fabri, Possente, Barone e Randazzo.

 

Roboante vittoria del Monterosi sulla Vis Aurelia. Il 6-2 finale rispecchia la differenza tra i due attacchi. Da una parte Randazzo e Stefano Balck Mamba Maestà, due giocatori che difficilmente falliscono, dall’altra punte giovani di qualità, ma spesso imprecise sotto porta.

Nei primi otto minuti di gioco accade l’impensabile. Randazzo, al 5’, calcia un angolo forte e teso provocando l’auterete di De Luca. Passano una manciata di secondi e Capitani, dopo una splendida serpentina, batte Mauro per l’1-1. Trascorrono altri due minuti e Maestà decide di rubare la scena: destro a giro da distanza siderale a palla sotto l’incrocio dei pali.

Gli ospiti reagiscono ancora, ma subentra l’imprecisione. De Luca, al 10’, da ottima posizione, non trova lo specchio con il mancino. Capitani, al 12’, non sfrutta una serie di rimpalli sugli sviluppi di calcio piazzato, colpendo malamente di testa.

Se la banda Incarbona spreca il duo Randazzo – Maestà no. Il primo ruba palla al difensore Di Cola, serve l’accorrente Possente che calcia e costringe De Santis alla respinta corta: Maestà è nei pressi e riporta in vantaggio i suoi.

Mentre i locali perdono Deletto per infortunio i romani provano a riorganizzarsi. Capitani, al 28’, serve alla perfezione Lai in area di rigore, però l’ex Poggio Nativo calcia debole e centrale. Sul capovolgimento di fronte ancora due brividi per De Santis che è costretto a superarsi prima su Maestà, poi su Randazzo.

Capitani, al 44’, trova lo spunto vincente procurandosi e trasformando un calcio di rigore. Match riaperto.

Nella ripresa i viterbesi calano volutamente il ritmo per addormentare la gara. L’atteggiamento tattico li premia e Randazzo, al 14’, può esultare alla meritata marcatura personale.

A parte un legno clamoroso colpito da Bellavista, il finale di gara è caratterizzato dal Maestà show, abilmente diretto da Randazzo. Quest’ultimo calcia una punizione che il secondo ribadisce in rete. Ancora il numero cinque guadagna un rigore che il cannoniere del girone trasforma. Per Maestà, ricordiamolo, sono altre quattro reti per un totale di quattordici stagionali( una media di quasi due goal a partita).

Un segnale importante quello dei primi della classe che sicuramente sarà arrivato a Ladispoli. Domenica prossima, al Martini Marescotti, andrà in scena proprio Ladispoli – Monterosi. Lo spettacolo è assicurato. L’undici di Incarbona, invece, ospiterà l’altra corazzata del girone A: il Fregene. 

 

Mattia Piretti

mattia.piretti@calciolaziale.com

 

stampa | chiudi