stampa | chiudi

Promozione gir. A. Vis Aurelia-Fregene 1-2


articolo del 9/11/2008

PROMOZIONE GIR. A

VIS AURELIA – FREGENE 1 – 2

 

Neroni e Fuoco regalano i tre punti alla squadra di mister Fazzini, che balza in testa alla classifica. I ragazzi di mister Incarbona, invece, non riescono a riscattarsi dopo la pesante sconfitta della settimana scorsa con il Monterosi.

Primo tempo molto combattuto a centrocampo, con il Fregene che nei primi 20 minuti impone il proprio ritmo. Pronti via, ed è Fuoco a tentare il tiro, abbondantemente sopra la traversa. Il numero 8 ci riporva dopo altri 7 giri d’orologio, ma il colpo di testa è messo in angolo da De Santis. All’11esimo arriva il vantaggio degli ospiti. Schema su punizione, ed è Neroni ad insaccare di testa. La Vis Aurelia cerca l’immediata riscossa, e la punizione di Capitani colpisce il palo. Dopo un minuto il Fregene potrebbe raddoppiare, ma il tiro di Neroni viene spazzato sulla linea dalla difesa. Al 19esimo è il solito Capitani che prova, ma Boni para senza troppi problemi. Il Fregene è avanti per cercare di chiudere la partita, mentre l’intensità di gioco della Vis Aurelia cresce, per cercare il pari. Al 25esimo una punizione di Di Cola è alta, ma è solo l’antipasto del pareggio, trovato dallo stesso numero 5 casalingo 2 minuti dopo, su una punizione battuta da Diociaiuti. I calci piazzati portano i maggiori pericoli ai due estremi difensori, come alla mezz’ora quando Palombini mette a lato di poco. L’ultimo quarto d’ora propone il duello Neroni – De Santis, con il portiere che riesce a difendere i pali, compiendo al 38esimo un miracolo su colpo di testa del numero 9 ospite. Al 43esimo occasione per De Luca, che mette fuori di poco. Le squadre quindi vanno al riposo sull’1 a 1.

La seconda frazione si apre con il Fregene in avanti, deciso a chiudere la gara, e il gol arriva dopo 7 minuti dal fischio d’inizio. Calcio d’angolo, Fuoco svetta di testa al centro dell’area e insacca. A vantaggio acquisito, gli ospiti addormentano la gara, arretrando il raggio d’azione e aspettando gli uomini di mister Incarbona, che tengono molto la palla, ma riescono a creare poco. Al 63esimo una punizione di Capitani viene smanacciata da Boni sopra la traversa, ma è l’unico sussulto della squadra di casa. Molti i contrasti a centrocampo, con i ragazzi di Fazzini che spezzano il gioco, e cercano di sfruttare i contropiedi. Al 75esimo i padroni di casa rimangono in 10 per l’espulsione di Pezza, e dopo 10 minuti sfiorano il pari, con un pallone, messo in area da Capitani, che attraversa tutto lo specchio della porta senza trovare una deviazione vincente. Fuori anche mister Incarbona per reiterate proteste verso l’arbitro, ma la Vis Aurelia sfiora il colpaccio al 91esimo, con Dei Rossi che mette a lato il pallone del possibile pari.

 

Simone Parisi.

 

Vis Aurelia: De Santis 6; Polidori 5,5; Pezza 5,5; Bellavista 5; Di Cola 6; Fabri 5,5; Lai 6; Monti 5,5; De Luca 6; Diociaiuti 6 (dal 52’ Dei Rossi 6); Capitani 6,5.

A disp.: Moccia; Marchetti; Fiorelli; Bernardini; Bottini; Di Vittorio.

Allenatore: mister Incarbona.

 

Fregene: Boni 6,5; Scrocca 5,5; De Alessandris 5,5 (dal 88’ Cioe s.v.); Sorrentino 6; Cioffi 5,5; Testa 6; Ciocchetti 6; Fuoco 6,5; Neroni 7 (dal 90’ Lelli s.v.); Cardinali 6; Palombini 6 (dal 85’ Sorbara s.v.)

A disp.: Merciani, Filippi, Piolo, Salvatore.

Allenatore: mister Fazzini

 

Arbitro: sig. Velluti (sez. Ciampino)

Guardalinee: sigg. Caretti, Pierutti (sez. Roma 1)

 

Reti: 10’ Neroni, 27’ Di Cola, 52’ Fuoco.

 

Ammoniti: Diociaiuti, Palombini, Sorrentino.

Espulsi: Pezza (gioco gravemente scorretto).

 

Note: mister Incarbona allontanato per proteste.

 

stampa | chiudi