stampa | chiudi

Promozione Girone C: il punto di Alessandro Natali


articolo del 10/11/2008

Finisce a reti inviolate il big match del “Luigi Ariola” tra Cavese e Diana Nemi; il risultato permette alla compagine ospite di mantenere i 2 punti di vantaggio sulla formazione di Fabrizio Ferazzoli, sul finale del primo tempo proteste ospiti per un presunto fallo in area di Corsi ai danni di Dezi non ravvisato dal signor Mannu di Sassari.

Del pari dell’”Ariola” ne approfitta il Valmontone; la compagine di Conti espugna l’”Anzio Mancini” superandoli Tor de Cenci con una rete di Francesco Pennacchia  a pochi minuti dall’intervallo; ora Egidi e compagni si trovano a 3 lunghezze dalla vetta e sono l’unica squadra imbattuta dei 4 gironi di Promozione avendo anche la difesa più ermetica con sole 2 reti subite.

Buon momento anche per la Stella Polare, la compagine di Pasquale Camillo espugna il “Fuso” di Ciampino superando per 2-1 il Santa Maria delle Mole con le reti di Pirolozzi nel primo tempo e di Rito nella seconda frazione di gara con i “padroni di casa” che erano riusciti a pareggiare ad inizio ripresa con Piterobono; nel fine gara non sono mancate le proteste da parte Santa Maria delle Mole per la direzione di gara del signor Fiorini di Frosinone anche se il tecnico Diego leone ha ammesso che la squadra avversaria ha giocato meglio specie nel primo tempo: ora Santa Maria delle Mole e Stella Polare si trovano appaiate a quota 19 con la possibilità di avvicinarsi entrambe alla vetta della graduatoria.

Torna al successo dopo un breve periodo di appannamento il San Cesareo; la formazione di Bruno Pierangeli supera in trasferta il Torbellamonaca con le reti di Santoprete e Curione, i locali di Giumento potrebbero riaprire la gara a pochi minuti dalla conclusione della stessa ma Marchetti calcia alto il rigore concesso dal direttore di gara per un fallo di mano commesso nell’area piccola.

Termina in parità la gara tra Marino e Segni; le reti sono state siglate entrambe nella ripresa: al 25’ Sergentoni porta in vantaggio la formazione di casa, poi 10 minuti più tardi  Coluzzi ristabilisce la parità per l’undici di Lunardini.

Bella partita allo stadio “Torbellamonaca” dove era di scena l’incontro tra Roma VIII e Nettuno; il pubblico presente sugli spalti ha assistito a ben 4 reti tutte nella prima frazione di gara; dopo 10 minuti gli ospiti sono in vantaggio già di 2 reti con Belli e Maggiore ma l’undici di Marco D’Ambra non ha fatto i conti con la determinazione della compagine di Pagliarini che prima accorcia le distanze con Pacella un minuto dopo il raddoppio ospite e poi a 10 minuti dall’intervallo riesce a pareggiare con una rete di Iacorossi.

Ancora una sconfitta per il Morena, la compagine di “patron” Franco Muzzi esce sconfitta dalla trasferta di Olevano; i padroni di casa chiudono la prima frazione di gara avanti di 2 reti con Vincenzo Rocchi e la doppietta di Neri, nella ripresa il Morena ha un’impennata d’orgoglio e sigla due reti, la prima con Maranella e la seconda con Fagiolo allo scadere.

Nel fondo della classifica importante il primo successo del Casilina che espugna il terreno di gioco del Lariano; la formazione di Li Vigni ottiene la prima vittoria grazie alle reti di Crea e Franco che in pochi minuti nella prima parte della ripresa annichiliscono le velleità della formazione di Di Cori.

Ora all’ultimo posto della classifica c’è la sola Pro Calcio Acilia sconfitta dal Borgo Flora con un pesante 4-1 reso meno amaro solo dalla rete siglata nel finale da Pomponi.

 

alessandro.natali@calciolaziale.com

stampa | chiudi