stampa | chiudi

Promozione gir. A: Ladispoli-Monterosi 2-0


articolo del 10/11/2008

LADISPOLI-MONTEROSI 2-0

 

Ladispoli: Mazzarini 6, Poggi 6,5, Paris 6,5, Colibazzi 7,5, La Forgia 7, Costantini 6, Risoldi 7, Valentino 7, Berardi 6,5 (dal 69’Zimmaro 6,5), Loiseaux 6,5 (dall’83’Iacovella 6,5), Mazza 7 (dall’88’Esposito sv). A disp. Corinti, Ancora, Fico, Galassi. All. Marco Galli 7,5

Monterosi: Mauro 5,5, Morosi 6, Fantini 6, Mariani 6,5, Randazzo 6,5, Capiccia 6 (dal 60’ Barcaioli 6), D’amico 6, Mairano 6 (dal 71’ Pisu sv), Barone 6, Maestà 6, Possente 5,5 (dal 46’ Farricelli 6). A disp. Kiszka, El Mouflin, Protani, Malogiggi. All. Marco Frasca 5,5

 

Arbitro: Signor Ranaldi di Tivoli (5,5)

 

Reti: 36’ Colibazzi, 59’ Mazza

 

Note: ammoniti La Forgia, Valentino, Zimmaro, Possente, D’Amico, Maestà, spettatori 200 circa, angoli 9-3, presente in tribuna l’ex allenatore del Ladispoli Ugo Fronti

 

Prestazione maiuscola del Ladispoli che al “Martini Marescotti” supera un Monterosi in giornata no.

La prima occasione arriva dopo appena 35’’ ed è in favore degli ospiti con il bomber Maestà che cerca la via della rete vedendosi però deviare la conclusione da un difensore locale.

Al 4’ il Ladispoli sarebbe potuto già essere in vantaggio: punizione dalla destra di Valentino per la testa di Loiseaux che insacca ma la rete viene annullata per azione fallosa dello stesso numero 10 tirrenico.

Il Ladispoli insiste e al 10’ protesta per un presunto fallo in area sul giovanissimo attaccante Berardi che l’arbitro non sanziona.

Nonostante tutto l’undici di Galli non si da per vinto e continua a creare pericoli dalle parti dell’esperto Mauro; al 20 ci prova Mazza su calcio piazzato ma la barriera riesce a deviare in angolo creando qualche brivido all’ex portiere del Torri in Sabina.

Al 25’ si vede di nuovo la compagine di Marco Frasca con una pregevole punizione di Maestà che dopo aver aggirato la barriera va  a terminare non lontano dal palo alla sinistra di un Mazzarini che sembrava comunque poterci arrivare.

I locali sono comunque padroni del campo e dopo un paio di minuti si rendono ancora pericolosi; Colibazzi dalla desta mette al centro area una palla invitante sulla quale Mauro deve uscire per allontanare con la difesa che si salva in angolo, sugli sviluppi di questo gran tiro di Valentino bloccato da Mauro.

Un minuto più tardi le proteste della panchina tirrenica sono più vibranti, rispetto a quelle dell’episodio dubbio precedente, quando Mauro si rende protagonista di una sospetta uscita in area su Loiseaux, neanche in questo caso il signor Ranaldi concede la massima punizione ma solo un tiro dalla bandierina.

Al 33’ grossa occasione per Loiseaux ma il bomber del Ladispoli spreca tutto da ottima posizione.

Al 36’ il Ladispoli passa in vantaggio: angolo di Mazza, respinta della difesa ospite e palla che arriva a Colibazzi che con un preciso rasoterra manda la sfera ad infilarsi all’angolino basso imparabile per l’estremo difensore ospite.

Nel finale di tempo altro episodio da moviola: fallo in area ai danni di Loiseaux sanzionato in un primo momento con la massima punizione dal direttore di gara che poi su segnalazione dell’assistente numero 1 tramuta in punizione per il Monterosi a causa di un precedente fallo.

Nella ripresa il canovaccio della gara non cambia, sono sempre i padroni di casa  a fare la partita con gli avversari che non riescono a dare il meglio di se stessi come era invece accaduto nelle precedenti gare.

All’8’punizione dalla destra di Valentino per la testa di Berardi che manda di poco alto, due minuti dopo su cross dalla destra di Risoldi ci prova Loiseaux ma il suo colpo di testa si perde sul fondo.

Al 14’ arriva comunque il 2-0 del Ladispoli: Mauro esce avventatamente su Loiseaux, la palla arriva sui piedi di Mazza che appena fuori dai 16 metri lascia partire uno splendido pallonetto che beffa il portiere ospite non del tutto esente da colpe.

Al 22’ il portiere del Monterosi si fa in parte perdonare quando respinge di piede un bel diagonale di Loiseaux lanciato a rete.

Al 27’occasione per il Monterosi di rientrare in partita: punizione di Randazzo respinta dalla barriera, il numero 5 ospite riprende la sfera, la offre a Mariani che mette al centro dove Maestà d’esterno calcia  a lato alla destra di Mazzarini.

Al 43’ bello spunto personale di Iacovella che dopo aver superato mezza difesa avversaria  spreca tutto calciando alto da posizione favorevole.

Per il Monterosi è la prima sconfitta stagionale e la conseguente perdita della vetta della classifica in favore del Fregene e vincitore al “Ceccacci” sulla Vis Aurelia, per il Ladispoli (ora secondo insieme al Monterosi) è la conferma del gran momento di forma visto che nelle ultime 7 giornate ha ottenuto ben 6 vittorie e un pareggio.

 

Alessandro Natali

 

alessandro.natali@calciolaziale.com

 

stampa | chiudi