stampa | chiudi

Promozione gir. B: Pro Sabina-Tor Sapienza 1-0


articolo del 17/11/2008

Pro Calcio Sabina – Tor Sapienza 1-0

 

Pro Calcio Sabina: Fresa, Armagno, Valenti, Ciardi, M. Stefanelli, Pellegrino, Piergiovanni (dall’83’ D. Stefanelli), Lanzi, Faggetti (C), Ambrogi, Coletta (dal 76’ Di Rocco). A disp.: Ciaffa, Tracchegiani, Antonini, Lazzari, Grani. All. De Mattia

Tor Sapienza: D. Di Giosia, Gabrieli (C), Manzo (dal 33’ Di Rita), Frezza, Barza, Ausilio, Rosseti, Ciappetta (dal 55’ Mutaripassi), S. Di Giosia, Calderoni (dal 66’ Maiuri), D’Alessandro. A disp.: Giannini, Castagnola, Antonini, Vannozzi. All. Bambina.

Arbitro: Sig. Guglielmi di Albano Laziale.

Assistenti: Sig. Garufi e Sig. Karremans di Roma 1.

Reti: 38’ Coletta.

Note: ammoniti: Frezza, Di Rocco, D. Stefanelli. Espulsi: De Mattia e Bambina per proteste,

 

Dopo un digiuno di vittorie durato tre gare, la Pro Calcio Sabina torna a sorridere. Al “Comunale” di Forano batte di misura il Tor Sapienza e si riavvicina alla zona Play-off. Un’altra occasione persa, invece, per i ragazzi allenati da Bambina che non approfittano del mezzo passo falso dal Tor Lupara, vendendosi, oltretutto, agganciati in classifica dal Roviano.

La prima parte di gara è poco emozionante. Gli ospiti, con la difesa alta, tentano di schiacciare gli avversari nella propria metà campo. Ciappetta, al 13’, sugli sviluppi di calcio piazzato, colpisce di testa inisturbato in area di rigore, ma il pallone termina sul fondo.

La reazione dei locali è affidata al sinitro dal limite di Coletta, troppo debole perché impensierisca Diego Di Giosia.

I secondi della classe mantengono il pallino del gioco, fanno fatica a trovare varchi nella retroguardia Sabina. Rossetti, al 26’, lancia D’Alessandro che, in precario equilibrio, mette fuori di un soffio.

La Pro Calcio rischia poco e al momento giusto colpisce. Prima Lanzi tenta un’incursione in area e con un tiro-cross genera il panico nella retroguardia romana. Poi, sugli sviluppi di calcio d’angolo, Coletta si fa trovare al posto e al momento giusto, per il colpo di testa del sorpasso.

La seconda frazione si apre con un destro insidioso di Simone Di Giosia.

L’undici in maglia gialla si getta in avanti a testa bassa. D’Alessandro, al 17’, si invola sulla sinistra, mette al centro, ma Rossetti invece di calciare al volo stoppa la sfera e viene contratto da un difensore. La fuga di D’Alessandro, è imitata dieci minuti più tardi da Pellegrino che serve a Piergiovanni l’assist per il raddoppio; questa volta a rendersi protagonista è Diego di Giosia, abile, grazie ad un colpo di reni, a vanificare l’incornata del diretto avversario.

Il forcing finale di Gabrieli e compagni risulta sterile. L’ocassione migliore, al 31’, è una mischia in area che Rossetti risolve colpendo un palo clamoroso.

Nel prossimo turno Il Tor Sapienza ospiterà la Tivoli, mentre la Pro Calcio Sabina sarà impegnata a Poggio Catino.

 

Mattia Piretti  

stampa | chiudi