stampa | chiudi

Promozione Girone B: Tor Lupara - Tor di Quinto 1-1


articolo del 17/11/2008

I ragazzi di mister Rofena non riescono ad espugnare il campo della capolista. Partita subito intensa dal fischio d’inizio con il Tor Lupara che nel primo quarto d’ora impone il proprio ritmo, e che nei primi tre minuti va al tiro per due volte con Serini, con Angelucci che fa buona guardia.

 I calci piazzati danno una mano ai ragazzi di mister Ceccacci, con Fontinovi che prova due volte, e sulla seconda, palla tagliata che attraversa l’area, nessuno devia in rete. Al 16esimo si fa vedere il Tor di Quinto, ma il tiro da lontano di Iannelli finisce alto. È il primo segnale di riscossa degli ospiti, che vinta la timidezza iniziale, cominciano a macinare gioco. Al 21’ ci prova Giovannetti quando Grieco è fuori dai pali, ma la palla sorvola la traversa. Dopo 7 minuti lungo brivido per i padroni di casa. Sempre Giovannetti su punizione centra la traversa, si accende una furiosa mischia nell’area piccola, ma alla fine la difesa riesce a spazzare in angolo, battuto il quale l’azione d’attacco sfuma.

Segue una lunga fase di studio molto fisica a centrocampo, e l’unica fiammata è di Demetrio, con un tiro da fuori poco oltre l’incrocio dei pali. Prima della fine del tempo, padroni di casa vicini al vantaggio per due volte con Fontinovi, fino a quel momento un po’ in ombra, tra il 38’ e il 45’, ma in entrambe le occasioni l’estremo difensore ospite para senza troppe difficoltà.

Seconda frazione, e il Tor Lupara parte a spron battuto, deciso a raggiungere il vantaggio. Serini non concretizza un cross di Bonanni, e al 50’ è Fontinovi che prova da fuori, ma Angelucci blocca. Sul rovesciamento di fronte, Demetrio va al tiro, e stavolta è Grieco che dice no. 56 minuti, e passano gli ospiti. Calcio di punizione, e sulla palla messa al centro è Evangelista che appoggia in rete.

Due minuti dopo Fontinovi spreca l’occasione del pareggio, non concretizzando il contropiede. Ma la squadra di mister Ceccacci è viva. Il Tor Lupara preme, e il tiro di Morgia viene messo in angolo. Al 68’ arriva il tanto agognato pari. Cross da destra di Serini, Fontinovi si libera con una spinta di Cruz, molte le proteste della panchina ospite, e insacca.

La squadra di mister Rofena lascia sfogare gli avversari, ma fa buona guardia. Alla mezz’ora bella combinazione Fontinovi Serini, non concretizzata, ma poco prima Vinella aveva sfiorato la traversa su punizione. All’83’ ghiotta occasione per il vantaggio. Ancora Fontinovi, rinato dopo la marcatura, tira, Angelucci è fuori causa, ma la difesa salva sulla linea. A nulla serve l’arrembaggio finale e i quattro minuti di recupero. Il risultato rimane sull’1 a 1.

 

Simone Parisi

 

Tor Lupara: Grieco 6; Rippa 6 (dal 87’ Concetti s.v.); Morgia 6; Vicale 6; Vinella 5,5; Mori 5,5; Bonanni 6; Giuseppucci 6; Serini 7; Fontinovi 6; Santoni 5,5.

A disposizione: Mastroberardino; Narcisi; Bejan; Chiocchio; Timas; Valentini

Allenatore: mister Ceccacci.

 

Tor Di Quinto: Angelucci 6,5; Talarico 6; Maxim 6; Iannelli 6; Piergentili 6; Cruz Do Adro 5,5; De Rossi 6; Evangelista 6,5 (dal 65’ Poggi 5,5); Demetrio 6 (dal 79’ Pisapia s.v.); Giovannetti 6,5;  Faillaci 5,5 (dal  76’ Del Vecchio s.v.).

A disposizione: Codispoti; Errante.

Allenatore: mister Rofena.

 

Arbitro: sig. Giancola (sez. Latina)

Guardalinee: sig. Donati (sez. Latina), sig. Sinopoli (sez. Roma 1).

 

Reti: 56’ Evangelista, 68’ Fontinovi.

 

Ammoniti: De Rossi,Vinelle, Giuseppucci.

Note: 200 spettatori circa.

 

stampa | chiudi