stampa | chiudi

Promozione: Monterosi - Montefiascone 0-0


articolo del 17/11/2008

 

Monterosi: Mauro, Morosi, Fantini, Mariani ( 30’ st Barcaioli ), Randazzo, Capoccia, D’Amico, Borone, Farricelli ( 26’ ST Borgognoni ), Protani, Pisu ( 16’ st Possente ). A disp. Kiska, Malagigi, Tomassini, Maiorana. All. Frasca

 

Montefiascone: Castra, Giannini, Di Mario, Marcoaldi, De Paolis, Vittori, Ciuci, Medori ( 34’ st Burla ), Bellacima, Nobili, Provinciali ( 34’st Mancini ). A disp.: Ceccarelli, Giuliani, Caprini, De Santis, El Deek. All. Antolovic

 

Arbitro: Iacopino di Albano Laziale   ( Saccone – Angeletti )

 

Note: Ammoniti: Fantini, Randazzo, Protani. ( MR ). Spettatori circa 150.

 

Dall’inviato di Rete Sport al campo “Marcello Martoni “ di Monterosi ( VT )

 

Il Monterosi in una settimana esatta perde il primato e deve rincorrere. Avversario odierno, dopo la disfatta di Ladispoli, il Montefiascone di mister Antolovic e patron Minciotti. Sulla carta una match favorevole per la compagine di casa, ma in questi periodi ogni incontro diventa difficile.

 Ed oggi, non tradendo le giuste aspettative, l’ex capolista coglie un pareggio ricco di rabbia per un qualcosa in più che andava fatto e che non è stato fatto. Il Montefiascone è apparso quadrato in tutti i reparti anche se in affanno quando Randazzo, con le sue giocate, cercava di dar luce ad un reparto, il centrocampo, davvero  senza grandi idee e con una condizione fisica – muscolare da rivedere.

 Un punto che serve di più agli ospiti che danno alito ad una serie di risultati utili e che rialzano la china dopo un avvio di campionato a versione “diesel” andando a posizionarsi nelle zone medio alte della graduatoria.

L’inizio di gara non offre grandi opportunità, anzi, il gioco stenta a decollare. Ci vogliono circa venti minuti prima di vedere un fraseggio, tutto ospite, impostato da Di Mario e concluso, in malo modo e da posizione invitante, da Medori. Ma il Monterosi nelle poche ripartenze verso Castra mostra di avere un qualcosa in più ma tutto parte dai piedi ( e cervello ) del solito Randazzo. Suo l’assist per Pisu che poco dopo, di testa, mette alto da ottima posizione.

Al 34’ arriva il goal locale ad opera di Farricelli ma il direttore di gara annulla per presunto fuorigioco. In chiusura di tempo il solito Randazzo dal limite effettua un tiro al volo che esalta i riflessi di Castra e salva il risultato.

La ripresa, oltre ad un gioco in prevalenza a centrocampo, non offre spunti dei singoli. Dopo la mezz’ora qualcosa succede ed è tutta di marca ospite: Giannini mette in mezzo e Burla, in un groviglio di maglie locali, riesce a girarsi e colpire di testa colpendo la traversa a Mauro battuto. Dopo un assedio finale ad opera della compagine di Flaminio Cialli e con il Montefiascone pronto a ripartire in contropiede, si conclude una gara che entrambe, quanto visto, potevano offrire sicuramente di più.

                                                                                                                                                 Mirko Cervelli

 

stampa | chiudi