stampa | chiudi

Promozione Girone B: Settebagni - Roviano 0-1


articolo del 23/11/2008

SETTEBAGNI: Tocci 6; Panzini 5,5; Tartaglia5,5; Lani 6; Panicci T. 5,5; Ciotti 6; Di Marcotullio 6(53’ Pagnani 6); Sallusti 6.5; Pirami 5,5; Bongi 6 (61’ Belli 5,5); Testa 6 (80’ Vitucci s.v).

A disp.: Baldacci; Panicci A.; Petrocelli; Di Pascasio. Allenatore: mister Drago.

 

ROVIANO: Cecchetti 6,5; Rosati L. 6 (76’ Magini 6); Rosati D. 6; Oppesidano 6,5; Figlioli 6(79’ Picchiotti s.v.); Lucidi 6,5; Stragapede 7; Marzano 5,5 (46’ Proietti 6); Porcu 5,5; Brancati 6; Innocenzu 7. A disp.: Pelone; Pizzelli; Colozzu; Innocenzi. Allenatore: mister Biondi.

 

Arbitro: sig. Ignjatovic, sez. Roma 1. Guardalinee: sigg. De Meo (sez. Formia), Anfora (sez. Formia).

Reti: 26’ Innocenzu (R).

Ammoniti: Testa, Pirami, Panicci T. (S); Innocenzu, Stragapede, Rosati L., Brancati.

Note: recupero: 0 pt, 4 st

 

Massimo risultato con il minimo sforzo per il Roviano. La squadra di mister Biondi porta a casa il bottino pieno grazie ad un lampo di Innocenzu che permette alla formazione ospite di ridurre la distanza dalla vetta della classifica.

Nonostante il risultato finale, il miglior approccio alla gara lo fanno registrare i padroni di casa che, dopo lo spavento al 2’ per il gol annullato a Daniele Rosati per presunto fallo in attacco, si spingono in avanti sfruttando soprattutto le vie centrali.

Al 12’ è Bongi a scattare al limite del fuorigioco e a presentarsi a tu per tu con il portiere avversario, il primo assistente di linea alza la bandierina per segnalare un presunto fuorigioco ma il direttore di gara giudica regolare la posizione dell’attaccante di casa, il tiro di Bongi, seppur potente, viene però mortificato dall’ottimo intervento con i pugni da parte Cecchetti che sventa da grande portiere.

La risposta ospite arriva al 24’ con il tiro ravvicinato di Innocenzu, Tocci però non è da meno rispetto a Cecchetti e con un grande intervento riesce a smanacciare in corner. Ma per Innocenzu l’appuntamento con il gol è solo rimandato.

Al 26’ è Lucidi ad illuminare la scena con un gran lancio dalla trequarti sul quale, dopo un perfetto taglio dalla destra, si piomba Stragapede, l’esterno ospite si libera al cross e con un gran suggerimento basso e teso riesce a mettere proprio Innocenzu nelle condizioni di battere a rete a due passi dall’altezza del palo sinistro. Ospiti in vantaggio e doccia fredda per i padroni di casa che non riescono a pungere e guadagnano gli spogliatoi con un gol da recuperare.

La seconda frazione di gioco vede la formazione di casa entrare in campo con un altro piglio. Al 52’ è Testa a provare ad inventare qualcosa di buono, ma sul suo suggerimento filtrante dalla trequarti è più lesto di tutti Cecchetti che esce dai propri pali e fa sua la sfera anticipando di un soffio l’intervento di Pirami. Nonostante la maggior volontà e un più prolungato possesso palla, i ragazzi di mister Drago, al 60’, rischiano di subire il raddoppio ospite grazie al colpo di testa in tuffo di Oppesidano, la palla entra in rete ma l’arbitro, su segnalazione del primo guardalinee, annulla tutto per un fuorigioco su cui rimane però il beneficio del dubbio. La squadra ospite preferisce attendere il Settebagni nei propri sedici metri ma quando riparte sulle fasce, con gli indemoniati Innocenzu sulla sinistra e Stragapede sulla destra, dà sempre l’impressione di poter uscire dal proprio guscio per mettere a segno il colpo del ko.

 Colpo del ko che per poco non arriva all’85 con una bella azione personale di Porcu ispirata, tanto per cambiare, da un cross di Innocenzi, l’attaccante fa tutto bene, si libera di due uomini all’interno dell’area ma il suo tiro viene messo in calcio d’angolo dal provvidenziale intervento in tuffo di Tocci.

 È l’ultima emozione della gara, dopo un recupero di quattro minuti il signor Ignjatovic manda tutti negli spogliatoi e per il Roviano ora sono solo due i punti di differenza dalla capolista Tor Lupara. Sognare adesso è lecito. 

 

Sebastiano Daniele Alfano

stampa | chiudi