stampa | chiudi

Promozione Girone B: Real Finanza Riano - Tor Lupara 1-1


articolo del 23/11/2008

Fontinovi e Santoni regalano il pareggio alle due squadre. Il Real Finanza parte a spron battuto, per dimenticare in fretta la sconfitta della scorsa giornata con il Passo Corese. Dopo soli quattro minuti arriva la conclusione di Santoni, ma il tiro del centravanti non impensierisce Grieco. Il Tor Lupara cerca con insistenza i cross dalle fasce, mentre i padroni di casa agiscono per vie centrali. Al 19’ Fontinovi scodella in area un calcio di punizione, ma Bonanni arriva in ritardo sulla palla tagliata. Il Real Finanza preme di più ed ha maggior possesso palla, ma non riesce a impensierire la retroguardia ospite.

Brutto episodio al 25’, con Mori che per liberarsi in area di Perugini, a palla ferma, gli rifila una gomitata in pieno volto. Si scaldano gli animi, si accende una piccola mischia subito sedata, ma il sig. Dell’Università non prende provvedimenti. L’arbitro non è aiutato neanche dagli assistenti, che non hanno visto il tutto.

Cresce la squadra di mister Ceccacci, e al 34’ brividi per i padroni di casa, visto che Giuseppucci su punizione scheggia il palo esterno, con Falconi che aveva battezzato fuori il pallone. Nervi tesi, dopo l’episodio della metà del tempo, e sono troppe le spinte a palla lontana. Al 40’ occasione per il Real Finanza, con Santoni che tira alto sugli sviluppi di un angolo. Al 44’ il Tor Lupara rimane in dieci per il rosso diretto a Bonanni, per insulti rivolti al guardalinee. La prima frazione si chiude così a reti bianche.

Nel secondo tempo, il Tor Lupara, nonostante l’inferiorità numerica, vuole il gol, e dopo 5 minuti Fontinovi lo sfiora, ma sul doppio tentativo Falconi chiude bene. Al 51’ si ristabilisce la parità numerica. Secondo rosso diretto del match, ai danni questa volta di Mezzetti, e nuovamente per insulti alla terna arbitrale. Al 55’ doppia occasione per gli ospiti, ma prima Valentini e poi Serini mandano la palla oltre lo specchio della porta. Il Tor Lupara è a trazione anteriore, e non risparmia folate offensive. Fontinovi svaria su tutto il fronte, ma al 67’ è Perugini che tira tra le braccia di Grieco. L’area del Real Finanza è presa letteralmente d’assalto, ma i ragazzi di mister Tamborini fanno buona guardia. La pressione della capolista alla fine viene premiata, e all’88’ arriva il vantaggio di Fontinovi, dopo un cross dalla destra. Neanche il tempo di esultare, che sulla battuta dal centro è Santoni che sigla il pareggio per i gialloverdi. A nulla servono i tentativi degli ultimi minuti, l’1 a 1 non cambia fino al triplice fischio.

 

Simone Parisi

 

Real Finanza: Falconi 6; Zappa 6 (dal 90’ Bonetti s.v.); Mezzetti 5; Cantoni 6; Proscia 5,5; Bisori 5; Rocchi 6 (dal 90’ Benigno s.v.); Perugini 6; Santoni 6,5;  Di Cesare 6; Ragaglia 6.

A disp.: Miccio; Crognale; Renzi; Fazi; Valeri.

Allenatore: mister Tamborini.

 

Tor Lupara: Grieco 6; Rippa 5; Morgia 6; Vicale 5,5; Giuseppucci 6; Mori 5,5; Bonanni 4,5; Calzetta 6; Serini 6; Fontinovi 6,5; Valentini 5,5 (dal 68’ Concetti s.v.).

A disp.: Mastroberardino; Narcisi; Angileri; Bejan; Timas, Santoni.

Allenatore: mister Ceccacci.

 

Reti: 88’ Fontinovi, 89’ Santoni.

 

Arbitro: sig. Dell’Università (sez. Aprilia).

Guardalinee: sigg. Bragagli, Mastracci (sez. Frosinone).

 

Ammoniti: Calzetta, Zappa, Cantoni, Giuseppucci.

Espulsi: Mezzetti (30’), Mezzetti (51’), per ingiurie alla terza arbitrale.

stampa | chiudi