stampa | chiudi

Serie D, girone G: Morolo- Lupa Frascati 3-0


articolo del 6/1/2009

MOROLO: Catracchia, Mari D., Buonanno, Santopadre (Falso 41’ st), Fasani, Fumagalli, Provaroni (Pralini 41’ st), Hasa, Macciocca (Mosciatti 37’ st), Empoli, Mari A. A disposizione: Bernardini, Trossi, Romiri, Ambrifi. Allenatore: Santolamazza.

 

LUPA FRASCATI: Apruzzese, Nilson (Petrocchi 16’ st), Scocozza, Casciotti, Rubino, Gialli, Machato, Pirollo (Camilli 37’ pt), Ruggiero, Tirelli (Tiengo 20’ st), Gonnella. A disposizione: Casella, Peduzzi, Pasqualini, Viscusi. Allenatore: Baiocco.

 

ARBITRO: Sig. De Salvo di Messina.

ASSISTENTI DI LINEA: Argentieri e Lamoratta di Viterbo.

MARCATORI: Macciocca 14’, 28’ pt, Hasa 5’ st.

NOTE: Ammoniti: Macciocca (M), Ruggiero (LF), Fasani (M), Casciotti (LF), Nilson (LF), Hasa (M).       

 

Nell’ultima giornata di andata, la vittoria sulla Lupa Frascati da al Morolo un po’ di respiro in classifica. Il team di patron Costantini chiude il girone di andata a 19 punti, e nonostante il cattivo inizio, viene ora a trovarsi in una zona di classifica più tranquilla. L’operato di mister Santolamazza si fa sentire, tanto da aver dato ai risultati della squadra più continuità; nel corso della sua guida del team biancorosso si contano solo due sconfitte. La Lupa Frascati continua nel suo momento no e nonostante le innumerevoli voci di mercato, l’unica cosa che si è realmente vista è stata l’avvicendarsi di qualche giocatore.

Inizio di partita a trazione anteriore per i padroni di casa, che già al 1’ arrivano pericolosi in avanti con Hasa, ma il tiro del macedone si spegne a lato della porta. Al 6’ è ancora Hasa a concretizzare un ottimo suggerimento di Macciocca, ma questa volta è il difensore Nilson a spazzare via la palla minacciosa. Al 14’ arriva il gol del vantaggio per i padroni di casa: cross dalla sinistra di Mari per capitan Macciocca, che insacca in rete. L’undici di Santolamazza sfiora il secondo gol qualche minuto più tardi, al 20’, con Provaroni che manca di poco lo specchio della porta. Occasione degna di nota per gli ospiti arriva al 25’, quando Gonnella scarica il tiro dal limite dell’area colpendo l’incrocio dei pali. E’ il Morolo a costruire il gioco in campo, ed al 28’ Macciocca sigla il raddoppio e la sua doppietta personale. La Lupa Frascati non riesce ad entrare in partita e mister Baiocco prova a cambiare qualcosa nell’assetto della propria formazione: al 37’ Camilli sostituisce Pirollo. La situazione però non cambia e gli ospiti sentono la pressione avversaria fino alla fine della prima frazione di gioco.

Appena dopo cinque minuti dalla ripresa, il Morolo chiude la partita con Hasa, tra i migliori in campo della giornata: azione personale del macedone che dalla sinistra scarica un potente diagonale, beffando l’estremo difensore avversario. Al 9’ Macciocca spreca una ghiotta occasione, mancando di un soffio il bersaglio. Al 13’ calcio di punizione battuto da Hasa, Apruzzese neutralizza. La Lupa Frascati sembra ormai rassegnata alla supremazia dei padroni di casa. La formazione ospite tenta una timida reazione al 29’: calcio piazzato di Gonnella, spizzata di Tiengo, ma Catracchia è bravo a neutralizzare. Da questo momento, fino alla fine della partita è solo Morolo che conduce il gioco, ma non riesce a concretizzare le proprie azioni.

Buono l’inizio anno per i ciociari e si spera che con qualche vittoria in più, il team biancorosso riesca ad occupare una zona di classifica sempre tranquilla. Per la Lupa Frascati invece, c’è molto da rivedere ed occorrono soprattutto idee chiare, oltre che in campo, anche a livello dirigenziale.

 

Valentina Cretaro        

 

 

Valentina Cretaro        

stampa | chiudi