stampa | chiudi

Promozione gir. B: Aces Casal Barriera-Poggio Nativo 2-0


articolo del 11/1/2009

ACES CASAL BARRIERA: Muzzopappa 6; Touadi 6; Restaneo 6,5 (73’ Lo Russo 6); Di Giuseppe S. 6; Prili 6; Aliberti 6; Maccarelli 7; Crovi 7; Romozzi 7 (74’ Arcieri 6); Di Masi 6,5; Di Giuseppe C. 6 (90’ Mattana s.v.).

A disp: Calabresi, Barlone, Pontillo, Gimmarco.

Allenatore: mister Pandolfi.

 

POGGIO NATIVO: Pilati 6; Lai 5,5; Petrozzi 5,5; Fabiani 5 (66’ Angelucci 6); Marcheggiani 6; Terracina 6; Ceccarelli 6; Paradiso 5,5; Di Gianmatteo 6 (73’Cantonetti 5,5) ; Galco 5,5 (52’ Di Casimirro 5,5); Mercuri 5,5 (74’ Barillà 6).

A disp: .Murante, Pezzotti.

Allenatore: mister Lorenzini.

Arbitro: sig. Tucci (sez. Albano).

Assistenti: sigg. Nocera e Sacconi (sez. Albano).

Reti: 17’ Maccarelli (C); 41’ Crovi (C).

Ammoniti: Restaneo (C), Terracina, Ceccarelli, Di Gianmatteo, Lai.

Note: recupero: 2 pt, 4 st.

 

L’Usai rimane un tabù. Nessuna squadra ospite, infatti, è riuscita quest’anno nell’impresa di realizzare il bottino pieno sul difficilissimo campo del Casal Barriera. Ed è così anche per il Poggio Nativo che, nonostante un buon inizio gara ed un secondo tempo a tutta, se ne va da vicolo di Casale Rocchi a mani vuote.

L’inizio della partita sembra in favore degli ospiti che prima ci provano al 9’ con Galco, gran tiro da fuori di poco alto sopra la traversa, e poi reclamano un presunto fallo da rigore per l’atterramento di Di Gianmatteo. Verrebbe da dire tanto rumore per nulla. Al 17’, infatti, al primo vero affondo, i padroni di casa sbloccano il risultato grazie al perfetto inserimento centrale di Maccarelli che di piatto destro, al limite dell’area di porta, corregge in rete il cross dalla sinistra di Restaneo. Al 26’ il Poggio Nativo potrebbe pareggiare i conti ma il tentativo ravvicinato di Ceccarelli è troppo debole per impensierire l’esperto Muzzopappa che blocca senza troppa fatica. È ancora la formazione di casa, invece, a trovare la via del gol grazie ad un prepotente Romozzi il quale vince un duello di forza a centrocampo ai danni di Fabiani e guadagna il limite dell’area avversaria, il suo suggerimento rasoterra è un invito a nozze per Crovi che si inserisce dalle retrovie e di piatto destro indirizza la sfera sotto la traversa per il raddoppio cinico e spietato del Casal Barriera.

Come è lecito attendersi, il secondo tempo è quasi esclusivamente di marca Poggio Nativo. La squadra ospite costruisce molto ma al 47’ non è per niente fortunata quando il colpo di testa di Di Gianmatteo scheggia la traversa per poi spegnersi sul fondo. I ragazzi di mister Lorenzini sembrano fare più affidamento alle individualità che al gioco di squadra ma le belle discese sulla fascia sinistra di Ceccarelli non sembrano creare particolari fastidi alla ben organizzata retroguardia della formazione padrona di casa. La squadra di mister Pandolfi si chiude a riccio e non lascia varchi al Poggio Nativo e non disdegna di proporsi in contropiede. Il Poggio Nativo sembra volenteroso ma privo di idee così l’unica azione degna di nota della ripresa arriva al 20’, ancora con Di Gianmatteo che da posizione leggermente defilata sulla destra spedisce di poco a lato del palo destro. Poco o nulla più fino al termine. La formazione di casa controlla agevolmente fino al termine e  conquista l’intera posta in palio.

 

Sebastiano Daniele Alfano

stampa | chiudi