stampa | chiudi

Promozione Girone B: Settebagni - Casal Barriera 0 - 2


articolo del 1/2/2009

SETTEBAGNI: Pomponi 6; Tortolacci 6 (48’ Lavi 5,5); Ciotti 5,5; Ghani 6; Torrice 5,5; La Greca 5,5; Mancini 5 (51’ Tartaglio 5,5); Sallusti 6; Panicci 5,5; Caverni 6,5 (69’ Alvisini 5,5); Di Pascasio 5.

A disp: Parisi, Vitucci, De Grossi, Fia.

Allenatore: mister Drago.

 

ACES CASAL BARRIERA: Muzzopappa 6,5; Aliberti 7; Touadi 6; Restaneo 6 (80’ Maccarelli s.v.); Prili 6; Massimi 6; Tosoni 6 (46’ Di Giuseppe C. 7); Rita 6,5; Romozzi 7,5 (85’ Pontillo s.v); Di Masi 6; Morra 6.

A disp: Calabresi, Spagnoli,Sammarco, Maccarelli, Pontillo, Di Giuseppe C., Arceri.

Allenatore: mister Pandolfi.

Arbitro: sig. Massaro (sez. Cassino).

Assistenti: sigg. De Meo, Conte (sez. Formia).

Reti: 47’ Romozzi (C), 79’ Di Giuseppe C. (C).

Ammoniti: Ghani, Panicci (S); Massimi, Aliberti, Prili, Portillo (C).

Note: recupero:  0 pt, 4 st.

 

Importantissima vittoria esterna per il Casal Barriera che, nella quarta giornata di ritorno, riesce finalmente a cogliere una vittoria che fuori dalle mura amiche mancava addirittura dalla prima giornata di campionato. La squadra di mister Pandolfi non brilla particolarmente ma riesce a tirare fuori un po’ di quel carattere che la contraddistingue sul proprio terreno di gioco dove, fino a questo momento, non ha mai perso.

L’inizio gara sembra favorire i padroni di casa. La prima azione degna di nota arriva all’8’ con Caverni che cerca la gran botta dal limite non inquadrando però lo specchio della porta con la sfera che si spegne alta sopra la traversa. Al 14’ è ancora il Settebagni a cercare la via del gol con la bella punizione dal vertice sinistro di Sallusti che finisce di pochissimo alta sopra l’incrocio destro. Il Casal Barriera si fa vivo dalle parti di Pomponi solo al 27’ con un potentissimo destro dalla lunga distanza di Rita che si spegne di un soffio a lato del palo sinistro. Sull’azione di rimessa il Settebagni prova a mettere a segno il più classico dei contropiedi, Panicci riesce ad agganciare il lancio lungo di Pomponi, agisce di sponda al limite dell’area avversaria e serve dentro il liberissimo Caverni, il diagonale destro dell’attaccante finisce di un niente a lato del palo alla sinistra di Muzzopappa.

Pronti via e nella ripresa il Casal Barriera riesce a sbloccare l’incontro grazie al piatto destro, da distanza ravvicinata, ad opera di Romozzi, abile e lesto nello sfruttare il bel cross dalla trequarti di Aliberti, Pomponi riesce a toccare la palla ma senza impedirle di insaccarsi per il gol che vale lo 0-1. Al 64’ la squadra di mister Drago tenta una timida reazione ma Ghani cade in area al momento del tiro reclamando un calcio di rigore che secondo l’arbitro non c’è proprio. Due minuti più tardi ci prova Caverni a ristabilire la parità direttamente su calcio di punizione ma Muzzopappa è attento e riesce a bloccare il tiro in due tempi. Al 33’ è ancora l’estremo difensore ospite a dire di no ad un’altra punizione, questa volta battuta da Sallusti, che viene neutralizzata in presa plastica dall’ottimo Muzzopappa. Sull’azione di rimessa il Casal Barriera mette di fatto fine alla contesa con un missile dal vertice destro dell’area di Di Giuseppe C. che si insacca sotto l’incrocio più lontano fissando il risultato sullo 0-2. I restanti minuti di gara scorrono in una girandola di sostituzioni e possesso palla ospite. Dopo il recupero concesso dal direttore di gara il Casal Barriera può finalmente esultare per una vittoria esterna, che mancava ormai da troppo tempo, e cominciare a pensare alle posizioni d’alta classifica.

Sebastiano Daniele Alfano

stampa | chiudi