stampa | chiudi

Promozione Girone A: Anguillara - Tolfa 1 - 1


articolo del 2/2/2009

 

 

ANGUILLARA: Crucianelli R., pulcini, Campanile, Mazzone (68’Mercantini), Nobilia, Crucianelli M., Napolitano, Bracaglia, Donzelli (77’ Sarcoma), Vitali, Pelliccioni. A disp. Pariciani, Onorati, Minnucci, Bianchi, Farullo. All. Giuseppe De Narda

 

TOLFA: Boriello, Mollica, Sgamma, Londa, Incorvaia, Mastrogiovanni (65’ Silipigni), Baldini (75’ Martorelli), Amabili (46’ Cascianelli), Braccini R., Orchi, Braccin G. A disp. Corradini, Mellini, Aloisi, Mecucci. All. Riccardo Speduti.

 

Arbitro: Cocco di Frosinone

Assistenti: Benvenuti di Roma 2, Colizzi di Albano

Marcatori: 17’ Pulcini (A), 82’ Mollica (T).

Ammoniti: Orchi (T)

 

 

 

ANGUILLARA SABAZIA - Al campo sportivo Ferdinando Capparella, Anguillara e Tolfa si spartiscono la posta in palio. Il risultato finale di 1 a 1 rispecchia perfettamente quanto si è visto in campo. Partita dai due volti, ma con pochissime occasioni da rete.

Nella prima frazione di gioco sono i ragazzi di De Narda a giocare meglio, meritando il momentaneo vantaggio. A rompere l’equilibrio iniziale è Pulcini, bravo a deviare nella porta difesa da Boriello lo splendido assist di Vitali dalla corsia di sinistra. L’undici di Sperduti, in serie positiva da dodici turni, prova a riorganizzare le idee, iniziando a guadagnare metri, grazie a Londa, efficace sia nella fase di copertura sia in quella di costruzione del gioco. Al 23’ buona occasione per il Tolfa: Giovanni Braccini, si libera del suo diretto avversario, entra negli ultimi sedici metri, calcia debolmente verso la porta avversaria, la sfera supera Crucinelli, ma termina la sua corsa in una pozza d’acqua distante trenta centimetri dalla linea bianca.

È l’unico pericolo corso dalla formazione lacustre nell’arco dei primi quarantacinque minuti.

Ad inizio ripresa Sperduti ridisegna parte del centrocampo inserendo Cascianelli al posto di uno spento Amabili.

È proprio il numero 14 in maglia biancorossa a sfiorare la rete del pareggio con una punizione dai 20 metri che sorvola di poco il montante trasversale della porta avversaria.

Lo sforzo profuso dagli ospiti si tramuta in rete all’82’ quando Mollica, lasciato incredibilmente solo dalla retroguardia anguillarina, devia di testa alle spalle di Crucianelli la sponda aerea di capitan Incorvaia.

Sessanta secondi dopo il gol del pari è ancora il Tolfa a sfiorare la segnatura, ma Braccini, defilato sulla sinistra, strozza la conclusione e, la sfera finisce sul fondo.

L’ultimo brivido della gara lo regala però l’Anguillara, che in contropiede spreca con Napolitano una potenziale occasione da rete. L’esterno destro locale, migliore dei suoi per gran parte dei novanta minuti giocati, si invola sulla corsia di sua competenza si avvicina al limite dell’area e, invece di servire l’assist per Pelliccioni, posizionato solo in area, calcia incredibilmente fuori.

Per la classifica dell’Anguillara quello ottenuto ieri è un buon punto, mentre il Tolfa non riesce a centrare la decima vittoria consecutiva.

 

                                                            Andrea Formiconi

stampa | chiudi