stampa | chiudi

Promozione Girone B: Poggio Nativo - Villa Adriana 1-0


articolo del 8/2/2009

Poggio Nativo: Murante, Marchegiani, Cantonetti, Stef. Pezzotti, Petrozzi ( 28’ st Angelucci ), Terracina, Lai, Fioravanti, Di Giammatteo, Gallo ( 11’ st Bianchi ), Maercuri. A disp.: Pilati, Fabiani, Paradiso, Barillà, Eman. Pezzotti. All. Lorenzini.

 

Villa Adriana Sporting: Venditti, Marconi, Urbani ( 10’ st Alfani ), Dominici, Bonamoneta, Minati ( 20’ st Porcaro ), Carosi (30’ st Dandolo ) , Cacchioni, Ricci, Bruni, Meucci. A disp.:Mazzocca, Pontani, Schiavetti, Kolziu. All. Marconi

 

Arbitro: Chindemi di Viterbo   ( Savastano – Ferrini  Roma 2 )

 

Marcatore: 15’st  Petrozzi

 

Note: Espulso Bonamonteta ( V ) per condotta scorretta. Ammoniti: Marconi, Dominici, Cacchioni ( V ), Ste. Pezzotti, Di Giammatteo, Mercuri ( P ). Spettatori circa 50

 

Dall’inviato di Rete Sport 105.6 al “Comunale” di Poggio Nativo ( RI )

 

Passo in avanti verso la salvezza del Poggio Nativo del presidente Vagni. Per i reatini era una delle ultime chiamate appetibili, contro un Villa Adriana in posizione ottimale, per conquistare tre punti di platino e abbandonare le zone altamente a rischio.Il risultato di misura ne è la prova ma non poco hanno dovuto penare i ragazzi di Lorenzini per ottenere questo traguardo. Il Villa Adriana dal canto suo giocava con la testa sgombra, quasi proiettata al futuro. Parlando con qualche addetto ai lavori c’è la gioia di aver fermato, anche con un discreto gioco, squadre di alta quota.

Il primo tempo parte con il freno a mano tirato anche se entrambe giocano a viso aperto. Ci vogliono venti minuti prima di vedere una sortita degna di nota:  Bruni è a abile a conquistare ed a eseguire una punizione con la sfera che si perde sul fondo.

Il Villa Adriana mostra solidità quando scende in avanti ma molto spesso pecca di imprecisione ed in più circostanze iragazzi di Marconi non trovano il tapin giusto.

La seconda frazione di gioco inizia sunbito con i padroni di casa all’attacco e gli ospiti a difendere. Al quarto d’ora esatto arriva la rete per i padroni di casa: Petrozzi s’invola sulla fascia, elude un difensore con una finta a rientrare e sul successivo cross è bravo e lesto Bianchi a tagliare fuori l’uscita di Venditti e lasciare che la palla termini in rete lentamente. 1-0. Il momentaneo vantaggio non provoca grandi susssulti per gli ospiti che subiscono la marcatura del neo entrato Bianchi. Proprio il medesimo giocatore dopo un’azione solitaria ususfriusce di un rimpallo fortuito in area ma sbaglia clamorosamente senza notare la presenza di un suo compagno in posizione smarcata. In chiusura di tempo c’è posto per l’espulsione di Bonamoneta reo di aver adottato un comportamento scorretto dopo varie sollecitazioni del direttore di gara. Alla fine gioiscono i padroni di casa per tre punti davvero importanti.

 

Mirko Cervelli

                                               

stampa | chiudi