stampa | chiudi

Eccellenza Girone B: MentanaJenne- Formia 0-2


articolo del 9/2/2009

MENTANA JENNE: De Bernardo 6,5, Di Persio 5, Tozzi 5, Minotti 5,5, Forte 5,5, Guadagno s.v. (dal 28’ p.t. Pavan 5,5), Cimichella 6, Possente 5,5 (dal 12’ s.t. Fucci 6), Pitrobono 6, Grasso 6,5 (dal 26’ s.t. Sammarco s.v.), Giannini 5.

A disp. Brunettini, Pisani, Vasselli, Fasciani.

All. Volpe 6.

 

FORMIA CALCIO: Pompeo 6, Fernandez 6,5, Di Vona 6, Lisi 6, Di Franco 6,5, Esposito (dal 19’ s.t. Parisi 5,5), Marzano 6,5, De Santis 6, Volante 6,5 (dal 19’ s.t. Caiazzo 7), Rosi 6,5, Simeoli 8.

A disp. Muscedere, Della Vecchi, Fulco, Capomaccio, Valente.

All. Pernarella 6.

 

Arbitro: Patrignani (Rm 1) 6.

RETI: 79’ e 91’ Simeoli (F).

NOTE: ammoniti Minotti, Grasso e Giannini (MJ), Lisi e De Santis (F), spettatori: circa un centinaio.

 

FONTE NUOVA- Termina due a zero per il Formia il testacoda che vedeva i bianco celesti opposti al Mentana Jenne, grazie a quest’affermazione i pontini mantengono il passo delle prime del girone B di Eccellenza.

Non inganni il risultato finale perché la partita è stata molto equilibrata ed avviata verso un salomonico 0 - 0 per circa un’ora, poi la bravura dei singoli più che del collettivo pontino l’hanno sbloccata, grazie ad una doppietta di Simeoli.

Pochissime le emozioni, al quarto d’ora un rasoterra di Giannini impegna Pompeo a terra più a causa del terreno bagnato ed insidioso che per la potenza del tiro, dall’altra parte Marzano, match winner del derby di domenica scorsa contro il Latina, si mangia un gol davanti dalla porta.

Nella ripresa subito un gol annullato a Di Franco, nettamente aldilà della linea difensiva dei padroni di casa, mentre al 18’ Fernendez scatenato fa fuori un paio di uomini entra in area e tira, ma De Bernardo salva con uno spettacolare colpo di reni e manda in angolo. Si decide tutto nel quarto d’ora finale, grazie al mai domo Simeoli: minuto trentaquattro bel pallonetto di Rosi la palla  supera De Bernardo  e si stampa sulla traversa, sulla ribattuta però Simeoli è lesto ad intervenire al volo e portare in vantaggio i suoi. La reazione mentanese sta tutta in un bel tiro del neoentrato Fucci salvato in corner da Pompeo.

 Nei minuti di recupero poi arriva il raddoppio del Formia, la firma è sempre di Simeoli,  pronto a sfruttare un cross rasoterra del neoentrato Caiazzo che aveva seminato scompiglio sul lato destro dell’area mentanese. Termina 0 – 2. 

 

Daniele Goretti

 

 

stampa | chiudi