stampa | chiudi

Eccellenza Girone A: Nuova Tor Tre Teste - Pomezia 0-1


articolo del 7/3/2009

Nuova Tor Tre Teste: Galasso 6,5, Ricci 6, Zampetti 6,5, Cuozzo 6, Petrangeli 6,5, Spinetti 7, Piro 6,5, Quadrini 6, Gubinelli 6,5, Ielasi 6, Toscano 6. A disp. Capostagno 6,5, Gazzella, Orazi, Illustrazione, Brisciana, Tirone, Moroni. All, Giuseppe Di Franco 6,5


Pomezia: Fiumanò 7,5, Campione 6,5, Spinelli 6 (dal 46' Colantoni 6,5), Costantini 7, Galasso 7, Piroli 7,5, Laurato 6,5(dal 57'Innocenzi 6), Mastromattei 6, De Luca 6, Amassoka 6,5, Marano 6,5 (dal 56' Palermo 6). A disp. Chimenti, Conson, Laino, Rossi. All. Carlo Lanza 6,5

Arbitro: Sig. Piccinini di Forlì (6,5)

Rete: 16'Piroli

Note: ammoniti Zampetti, Piro, Colantoni, spettatori 400 circa, angoli 6-4

Il Pomezia ottiene una vittoria importante, non senza soffrire, al "Candiani" al cospetto di una Nuova Tor Tre Teste che ha dimostrato ancora una volta di essere un'ottima compagine vogliosa di riscattare la sconfitta nel recupero di mercoledì sul campo del Maccarese.
I padroni di casa lamentavano l'assenza per squalifica del centrocampista Gianluca Valerio , uno dei pochi elementi d'esperienza della compagine prenestina, il Pomezia era privo del capitano Proietti fermato da un problema muscolare; al 7' la prima occasione della gara è per i padroni di casa con Toscano che arriva con un attimo di ritardo su un cross dalla destra.
Al 16' alla prima occasione vera e propria il Pomezia passa in vantaggio; angolo dalla destra calciato da Marano per Piroli che da pochi passi supera Galassi.
La formazione di casa reagisce e al 31' si rende pericolosa sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Piro con Amassoka arretrato a dare manforte alla retroguardia ospite che riusciva ad allontanare di testa praticamente dentro l'area piccola di Fiumanò.
Al 35' bello spunto personale di Amassoka sulla destra con l'attaccante camerunese che metteva in mezzo una palla invitante che veniva deviata in scivolata in angolo con un grande intervento difensivo da parte di Cuozzo.
Nel finale di tempo grossa occasione per la Nuova Tor Te Teste con Toscano che con un bel rasoterra costringeva il portiere ospite ad una non facile respinta.
Nella ripresa il Pomezia sfiora il raddoppio dopo quattro minuti quando, sugli sviluppi di un angolo calciato da Marano, la sfera arriva sui piedi di Mastromattei che con un gran tiro dalla distanza manda la sfera alta sulla traversa, un minuto dopo è De Luca  ad impegnare il portiere di casa Galassi con un bel colpo di testa andando a raccogliere un cross di Marano.
La seconda parte della ripresa  di marca locale: al 26' punizione di Spinetti respinta in angolo da un grande intervento di Fiumanò ad anticipare un possibile inserimento in avanti della formazione prenestina; la compagine di Di Franco insiste e al 34' è ancora Spinetti a rendersi pericoloso,sempre su calcio piazzato ma ancora una volta è bravo Fiumanò ad opporsi con un grande intervento in angolo, sugli sviluppi del conseguente tiro dalla bandierina gran stacco di testa di Petrangeli con la sfera che termina di poco alta sulla traversa.
La Nuova Tor Tre Teste insiste e al 37' è Piro con un bel rasoterra ad impegnare severamente l'ottimo portiere poetino che ancora una volta replica con un grande intervento salva risultato.
Il Pomezia, pur soffrendo nella seconda parte della ripresa, porta a casa tre punti importantissimi portandosi momentaneamente in vetta alla classifica in solitudine in attesa di sapere come andrà a finire la agra del "Quinto Ricci" tra Aprilia e Latina.
Da ricordare che il Pomezia ha anticipato l'impegno di campionato per prepararsi al meglio alla trasferta di mercoledì in Sardegna dove la formazione di Carlo Lanza affronterà il Porto Torres di Rosario Affuso nell'andata del primo turno della fase nazionale di Coppa Italia.

alessandro.natali@calciolaziale.com

stampa | chiudi