stampa | chiudi

Promozione Girone B: Tor Sapienza - La Rustica 1-2


articolo del 8/3/2009

Tor Sapienza: Di Giosia D., Castagnola, Vannozzi (21’ st Maiuri), Calderoni (14’ st frezza), bolzan, gabrieli, Turcarelli, Di Giosia S., Rocconi, Picca, Pompigna. A disp.: Giubilei, Muzi, Antonini, Ausilio, D’ Alessandro. All.: Bambina.

 

NSI La Rustica: Clementi, Mazzoni, Cairo, Zarabini, Giorgio, Brunetti, Servello, Valerio, Ruggiu (27’ st Teti), Colarossi (48’ st Gabriel), Liccardi (21’ st Donadio). A disp.: Persiani, Stella, Tancredi, Minafra. All.: Migani.

 

Arbitro: Furneau di Roma 1

Marcatori: 31’ Rocconi, 33’ Colarossi (rig.), 41’ Ruggiu.

Note: ammoniti Bolzan , Gabrieli, Turcarelli, Colarossi.

 

Roma – Battuta d’ arresto pesante in casa per il Tor Sapienza che cede il passo ad un ‘ottima NSI La Rustica, capace, in rimonta, di imporsi per 2-1 all’ “Agapito Sbardella”.

Le prime battute di gioco denotano subito una giornata non felicissima per i padroni di casa che non riescono ad imbastire le solite trame in velocità; alla mezzora comunque il duo delle meraviglie,  Di Giosia-Rocconi trovano la via del gol, con quest’ ultimo abile a spedire in rete il perfetto passaggio filtrante del suo compagno.

La reazione degli ospiti è immediata e si concretizza nel calcio di rigore che due minuti più tardi, ottiene e realizza l’ ottimo Colarossi, che spiazzando il portiere ristabilisce la parità.

Al 41’ poi Ruggiu approfitta del madornale errore di Gabrieli, che nel tentativo di appoggiare di testa il pallone all’ indietro al proprio portiere dà, in relatà, l’ assist al centravanti avversario che con un preciso colpo di testa supera Diego Di Giosia e porta avanti i suoi.

Nella ripresa l’ undici allenato da Bambina tenta di gettarsi in avanti alla ricerca del pari, ma lo fa con attacchi confusi, e mai in maniera del tutto convincente.

In un paio di circostanze è attento, poi, Clementi a salvare il risultato, così la gara giunge al termine senza troppi sussulti; ed al fischio finale gioisce la NSI La Rustica che guadagna ancora credito nei confronti della zona retrocessione, mentre si mangia le mani il Tor Sapienza, anche in virtù del pareggio del Roviano, che in caso di vittoria dei giallo-verdi li avrebbe proiettati in vetta al campionato

 

Ivan Romano

stampa | chiudi