stampa | chiudi

Promozione C: Tor de Cenci-Diana Nemi 1-0


articolo del 9/3/2009

TOR DE CENCI-DIANA NEMI 1-0

Tor de Cenci: Bergami 6, Bianchi 6, Di Vincenzo 6, Ottaviani 6,5, Mancini 6,5, Marro 7,5, Caracciolo 6,5 (dal 66’ Langiano 6), Tarocchi 6,5 (dal 78’ Gamberi sv), Russo 6,5, Addi 7 (dall’89’ Centioni sv), Troccoli 7,5. A disp. Buzza, Proietti, Ferlenghi, Siggilino. All. Franceschini squalificato (in panchina Vesprini) 7
Diana Nemi: Roberti 7,5, Vuturo 6, Aquilini 5,5, Maferri 6, Verdini 5,5, Barbaliscia 7, Barsottini 6 (dal 56’ Dezi 6), Fabiani 6, Pelliccioni 5 (dal 56’ Colacchi 5,5), Di Lillo 6 (dal 75’ Paparelli sv), Ognibene 5. A disp. Di Lazzaro, Massarelli, Bernasconi, Montellanico. All. Pedini 5,5

Arbitro: Sig La Posta di Frosinone (6)

Rete: 65’ Addi

Note: ammoniti Pelliccioni, Di Lillo, Addi, Marro, Russo, Troccoli, spettatori 100 circa

 

La Diana Nemi esce sconfitta dall’”Anzio Mancini” di Tor de Cenci perdendo così la seconda piazza a favore della Stella Polare vincitrice sul terreno di gioco della Roma VIII.
La prima occasione della gara è per la formazione ospite: angolo dalla destra per la testa di Barbaliscia che con un gran stacco manda la palla a sfiorare il palo alla sinistra di Bergami.
Al 16’ lancio in area per Addi ma Barbaliscia con un grande intervento difensivo riesce ad anticipare il vice capocannoniere del girone.
Al 30’ grossa occasione per i padroni di casa per sbloccare il risultato: Troccoli riceve palla da Addi e viene atterrato in area da un intervento irregolare di Verdini, per il signor La Posta è rigore, sul dischetto si presenta proprio Addi ma Roberti con un’autentica prodezza devia in angolo.
Al 39’ punizione calciata da Addi per Troccoli che insacca ma il direttore di gara annulla per posizione irregolare dello stesso numero undici locale.
Ad inizio ripresa bello spunto personale sulla sinistra di Troccoli e gran diagonale di questi che si perde sul fondo dopo aver attraversato tutto lo specchio della porta difesa da Roberti.
La replica del Diana Nemi arriva al 19’ su azione di calcio d’angolo la palla arriva  a Dezi ma la sua conclusione è imprecisa e si perde sul fondo.
Un minuto dopo il Tor de Cenci sblocca il risultato: palla filtrante ai limiti dell’area di rigore che mette in difficoltà la retroguardia nemorense e arriva sui piedi di Addi che supera l’incolpevole Roberti siglando così la sua diciassettesima rete stagionale.
Al 24’ occasione per i locali di chiudere la contesa: Addi offre palla a Troccoli che cerca di beffare Roberti con un pallonetto ma la sfera si perde sul fondo e l’azione sfuma.
Al 38’, dopo un batti e ribatti in area ci prova Mancini con una gran conclusione dalla distanza che termina poco lontano dai pali di Roberti.
Un minuto più tardi la replica degli ospiti con Barbaliscia che dalla distanza manda la palla a lato alla  destra di Bergami; è l’ultima occasione di una gara che ha visto trionfare meritatamente la compagine di Aldo Franceschini ora al sesto posto della graduatoria, per la Diana Nemi al contrario una battuta d’arresto che deve far riflettere per non gettare al vento quanto di buono fatto fin ora dalla compagine di “patron” Giacinto Bertucci.

alessandro.natali@calciolaziale.com


 

stampa | chiudi