stampa | chiudi

Promozione Girone B: Poggio Nativo - Nuova Superiride La Rustica 0-0


articolo del 22/3/2009

 

POGGIO NATIVO: Murante 6; Lai 6,5; Mercuri 6,5; Petrozzi 6; Cantonetti 6; Fioravanti 6; Di Casimiro 5,5; Bianchi 5,5; Barillà 6; Paradisi 5,5 (60’ Fabiani 6); Angelucci 5,5.

A disp: Lauretti, Obaldi, Lolli, Martini.

Allenatore: mister Pezzotti.

 

NUOVA SUPERIRIDE: Clementi 6; Mazzoni 6,5; Cairo 6,5; Zarabini 6,5; De Noè 5,5; Minafra 5,5 (85’ Gabriel s.v.); Servello 5,5; Valerio 5,5; Teti 6; Colarossi 5,5; Donadio 5,5 (67’ Ippoliti 6).

A disp: Persiani, Tancredi, Bettini, Menestò, Ippoliti, Gabriel, Bertoli.

Allenatore: mister Primavera.

 

Arbitro: sig. Ragone (sez. Ciampino).

Assistenti: sigg. Valenti (sez. Ciampino) e Ciucciovino (Ostia).

Ammoniti: Mercuri, Lai, Angelucci, Di Casimiro (P), Mazzoni (N).

Espulso: 80’ Di Casimiro (P) per doppia ammonizione.

Note: recupero: 1 pt, 4 st.

 

Grigio pareggio tra Poggio Nativo e Nuova Superiride. Una gara che non decolla mai eccezion fatta per qualche azione personale da ambo le parti che però non porta mai al risultato sperato.

I primi tentativi della gara sono in favore della squadra ospite che all’11’ cerca il vantaggio con il diagonale sinistro di Colarossi che, da buona posizione, calcia troppo centrale favorendo il comodo intervento di Murante. Al quarto d’ora è Teti a cercare la via del gol con un destro potente dal limite che però non inquadra lo specchio della porta. La gara si trascina mestamente verso la fine della prima frazione di gara ma, proprio in chiusura, è il Poggio Nativo a farsi vivo per la prima volta dalle parti di Clementi, con il calcio di punizione di Fioravanti che impegna alla difficile parata l’estremo difensore ospite.

Dopo un primo tempo dai ritmi bassissimi sarebbe lecito attendersi qualcosa di più nella ripresa ma la musica non cambia di molto. Al 54’ Cairo prova la gran botta dal limite ma Morante fa buona guardia e riesce a respingere con i pugni. Dopo questo acuto la Superiride tira i remi in barca e lasci l’iniziativa nelle mani dei padroni di casa che al 16’ sfiorano il vantaggio con il colpo di testa ravvicinato da parte di Angelucci ma il suo tentativo finisce abbondantemente alto sopra la traversa. L’occasione più clamorosa della gara arriva due giri d’orologio più tardi quando Di Casimiro si fa beffe di Di Noè al limite dell’area con un sombrero pregevole, l’esterno d’attacco del Poggio Nativo riesce a liberarsi stupendamente al tiro da ottima posizione ma il suo diagonale sinistro finisce la propria corsa sulla base del palo destro. È lo stesso Di Casimiro ad inguaiare però il Poggio Nativo per un fallo al 35’ che gli costa il secondo giallo e quindi l’espulsione.

Nonostante l’uomo in meno il pallino del gioco rimane comunque nelle mani dei ragazzi di mister Pezzotti e a nulla serve alla Nuova Superiride finire la gara con ben quattro punte. Le reti rimangono inviolate fino al termine e, tutto sommato, è  un punto che può accontentare entrambe le compagini.  

 

Sebastiano Daniele Alfano

 

stampa | chiudi