stampa | chiudi

Promozione Girone B: Nuova Superiride La Rustica - Villa Adriana 0 - 1


articolo del 29/3/2009

NUOVA SUPERIRIDE: Clementi 5,5; Mazzoni 6; Cairo 6; Zarabini 5,5; Giorgio 5,5; Brunetti 6; Servello 6,5; Valerio 5,5 (65’ Minafra 6); Ruggiu 5,5 (46’ Teti 5,5); Colarossi 5,5; Donadio 5,5 (54’ Ippoliti 5,5).

A disp: Persiani, De Noè, Menestò, Gabriel.

Allenatore: mister Migani.

 

VILLA ADRIANA: Mazzocca 6; Marconi 6; Alfani 6 (65’ Pontani 6); Dominici 6; Bonomoneta 5,5; Porcaro 6; Kolziu 6; Cacchioni 5,5; Ricci 6; Bruni6,5; Rossi 5,5 (65’ Carosi 6).

A disp: Verri, Campana, Mattia, Muzi, Meucci.

Allenatore: mister Marconi A.

Arbitro: sig. Todisco (sez. Ciampino).

Assistenti: sigg. Del Prete e Contessa (sez. Ciampino).

Rete: 48’ Zarabini (N, autogol).

Ammoniti: Valerio, Colarossi, Minafra, Giorgio, Zarabini (N), Bonomoneta, Cacchioni (V).

Note: recupero: 3 pt, 5 st.

 

Vittoria esterna di misura per i ragazzi di mister Marconi che in quel della “Rustica” riescono a cogliere una vittoria che gli permette di agganciare il quinto posto solitario e di scavalcare l’altra sorpresa del campionato, il Casal Barriera.

La prima frazione di gioco è un autentico monologo del Villa Adriana. La squadra ospite sfiora il gol a più riprese con il più ispirato dei biancoverdi, Bruni, che prima, al 21’, prova a sorprendere Clementi con un calcio di punizione dal limite che finisce di poco a lato e poi, al 26’, riesce a crearsi lo spazio per il tiro all’interno dei sedici metri tirando però troppo debolmente per impensierire il portiere locale. L’occasione più ghiotta del primo tempo arriva al 35’ quando Rossi suggerisce nel cuore dell’area della Superiride per l’inserimento centrale di Ricci, l’attaccante scarica addosso al portiere in uscita, la palla si impenna e giunge al limite dalle parti di Bruni, il morbido pallonetto di quest’ultimo finisce però la propria corsa sulla parte alta della traversa.

Nella ripresa è sempre il Villa Adriana a dirigere le danze e al 48’ i ragazzi di mister Marconi raccolgono i frutti di quanto seminato durante la prima frazione di gioco grazie ad uno sciagurato intervento di testa di Zarabini che, nel tentativo di liberare l’area dopo il calcio di punizione di Bruni, anticipa Clementi e infila la propria porta per il gol del vantaggio ospite.

Dopo il vantaggio ospite la Superiride si scuote e al 65’ è proprio Zarabini a tentare di rimediare con un colpo di testa, stavolta dalla parte giusta, che finisce a lato di un soffio. Al 75’ tegola per i biancorossi che sono costretti a giocare i restanti minuti in dieci contro undici per l’infortunio di Cairo che non può lasciare il proprio posto ad un compagno perché mister Migani ha già esaurito le sostituzioni a sua disposizione. Nonostante l’uomo in meno la Superiride tenta disperatamente di acciuffare il pareggio con l’ennesimo colpo di testa di Zarabini che questa volta finisce la propria corsa sulla base del palo destro. In chiusura sono ancora i locali a gettarsi in avanti alla disperata ricerca di un pareggio che tutto sommato ci potrebbe anche stare ma il Tentativo ravvicinato di Teti, dopo il bellissimo cross di Servello, finisce ancora sul palo destro. Per i ragazzi di mister Migani la porta resta stregata fino alla fine. Dopo un copioso recupero l’arbitro spedisce tutti negli spogliatoi consegnando i tre punti in palio ad una Villa Adriana che ormai sembra superfluo definire sorpresa del campionato.

Sebastiano Daniele Alfano

stampa | chiudi