stampa | chiudi

Promozione: Tor Lupara - Real Finanza Riano 2-2


articolo del 29/3/2009

Tor Lupara: Grieco, Angileri, Moretti, Vicale, Vinella, Giuseppucci, Mariotti, Calzetta, Serini, Fontinovi, Chiocchio. A Disp.: Valloni, Marini, Bufalini, Veneri, Iemme, Iannilli, Concetti. All.: Ceccacci.

 

R.Finanza Riano: Falconi, Fazi, Brunetti (10’st Zappa E.), Pentassuglia (43’st Ranugolo), Allegretti (29’st Vita), Gianni, Cantoni, Perugini, Santoni, Di Cesare, Mezzetti. A Disp.: Licata, Ragaglia, Meffe, Zappa F. All.: Spanu.

 

Arbitro: Iacopino di Albano.

Marcatori: Al 6’pt Fazi (R), al 29’pt Pentassuglia (R), al 45’pt e al 23’st Serini(T).

Note: Recupero 2’pt, 5’st. Espulsi: al 32’pt Concetti(T) direttamente dalla panchina, durante il riscaldamento, per proteste; al 25’st all.Spanu (R) per proteste. Ammoniti: Angileri, Vicale e Calzetta(T); Brunetti, Allegretti e Di Cesare(R)

 

Tor Lupara – Pareggio sofferto ed acciuffato con caparbia dagli uomini di Ceccacci che mantengono così la vetta della classifica.

 La gara del Comunale di Via Gioberti si presenta ricca d’ insidie soprattutto per l’ ottimo momento del Real Finanza Riano, reduce da ben 5 vittorie consecutive, e si dimostra più ardua del previsto già in avvio di match, al 6’, precisamente, quando Fazi, sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti di sinistra battuta da Di Cesare, incorna tutto solo e batte Grieco per l’ 1-0, davanti all’ incredulità dei sostenitori di casa.

La reazione dei padroni di casa tarda ad arrivare, ed anzi al 16’ Perugini, ottimamente servito da Cantoni, per poco non assesta il colpo del raddoppio, con un sinistro potente, dal lite dell’ area, ma per fortuna di Grieco a lato a sfiorare l’ incrocio dei pali.

Nei successivi dieci minuti due ghiotte occasione per i padroni di casa: la prima al 18’ con Fontinovi protagonista di uno slalom in area, e con Serini anticipato al momento della battuta a rete da due passi sul preciso rasoterra all’ indietro del compagno; al 28’ poi con un velenoso tiro dalla distanza di Vinella terminato di poco a lato.

L’episodio chiave in chiusura della prima frazione di gioco con Serini che di testa sugli sviluppi di un corner battuto da Fontinovi, realizza, di testa, il gol che riapre l’ incontro.

La seconda frazione di gioco, si apre con il Tor Lupara alla disperata ricerca del gol del pareggio, a cui va molto vicino al 10’, con una fortunosa carambola sugli sviluppi di un corner, con Falconi che quasi incredulo si ritrova il pallone tra le braccia e sventa; al 13’ con una bella triangolazione in campo aperto tra Fontinovi, Serini e Chiocchio con quest’ultimo anticipato di un soffio da un difensore del R.Finanza Riano proprio al momento di battere a rete.  Ed ancora al 19’ con Mariotti che ben lanciato in area tenta un pallonetto calciando però troppo forte e quindi alto sulla traversa.

La rete del meritato pareggio arriva al 23’ ancora grazie al bomber di casa Silvo Serini che di testa in tuffo regala una realizzazione di ottima fattura al proprio pubblico.

Da qui in poi, con le squadre assai nervose, si assiste a poco o nulla, con i padroni di casa troppo confusionari nella ricerca del gol vittoria e con gli ospiti attenti a difendere un pareggio comunque buono su un campo così ostico.

In definitiva un buon punto per entrambe le formazioni, con il Real Finanza Riano che prosegue la sua striscia positiva e con il Tor Lupara, soddisfatto in primis del pari, visto come si erano messe le cose, e ancor di più per aver così mantenuto la vetta del girone.

 

Ivan Romano

 

 

 

stampa | chiudi