stampa | chiudi

Eccellenza Girone A: Tor Tre Teste - FC Latina 2-2


articolo del 6/4/2009

N. Tor Tre Teste: Galassi 6; Delle Monache 5,5; Zampetti 6; Cuozzo 6; Petrangeli 5,5; Spinetti 6,5; Piro 7; Valerio 6; Gubinelli 5,5 ( Moroni s.v.); Urbani 5,5 (Quadrini s.v.); Toscano 6.

A disposizione: Capostagno, Ricci, Illustrazione, Brisciana, Sarrecchia.

Allenatore: mister Di Franco.

 

Latina: Castaldo 5,5; Chiarucci 6; Corrao 6,5; Bellamio 6; Borrino 5,5; Arena 5,5; Lepore 5,5 (Amione s.v.); Martellacci 7; Venerelli 6 (De Falco s.v.); Pelle 5,5; Garat 5 (Persechino 6).

A disposizione: Fecchi, Arduini, Casaburi, Garla.

Allenatore: mister Villani.

 

Reti: 20’ Venerelli; 42’ Corrado; 52’ Toscano; 67’ Spinetti.

 

Arbitro: sig. Avoni (sez. Imola).

Guardalinee: sigg. Iacovone, Perrelli (sez. Tivoli).

Ammoniti: Cuozzo, Petrangeli, Spinetti, Piro, Urbani, Chiarucci, Garat, Amione.

Espulsi: Spinetti per somma di ammonizioni (comportamento non regolamentare).

 

Note: 300 spettatori circa.

 

Inizio sprint per i ragazzi di Promutico, con Garat che ruba una palla sulla tre quarti avversaria, si invola verso la porta ma conclude a lato. È passato solo un minuto e dieci secondi, e al 4’ è Martellacci che tira da fuori area, ma para Galassi. Il Latina si presenta così al Candiani, voglioso di tenere la testa della classifica. Di fronte però si trova un non remissivo Tor Tre Teste.

 La squadra di casa gioca bene a centrocampo, cerca insistentemente Toscano, ma la punta non ha fortuna. Al quarto d’ora è ancora Martellacci che cerca di sorprendere il portiere casalingo da centrocampo, ma la sua parabola è imprecisa. Al 20’ passano i nerazzurri. Punizione dalla destra, Martellacci lasciato colpevolmente solo dalla parte opposta mentre dentro di testa, e Venerelli insacca. 1 a 0, e equilibrio della partita rotto. I padroni di casa non rimangono a guardare e provano a reagire, prima con un tiro di Piro da fuori, palla alta, poi con una conclusione sempre da fuori di Gubinelli, arrivata dopo che la barriera aveva respinto una punizione di Delle Monache. Al 39’ doppia occasione per Garat, che prima prova un’improbabile girata in area, con il pallone che finisce alle stelle, poi sbaglia sottoporta il tap in, dopo un cross dalla destra.

 È solo il preludio del raddoppio, che arriva con Corrado al 42’, che insacca un lancio in profondità, su cui la difesa del Tor Tre Teste sbaglia il tempo del fuorigioco. Dopo quattro minuti Castaldo protagonista nel bene e nel male, visto che prima smanaccia in malo modo un angolo dalla sinistra, ma poi si rifà sulla conclusione di Valerio, che aveva colpito a botta sicura, vedendo l’estremo difensore fuori dai pali.

Inizio di secondo tempo, e Martellacci sfiora il terzo gol, ancora con un tiro da fuori che finisce alto. Galassi chiamato agli straordinari al 50’ sulla girata in area di Venerelli, ma dopo due minuti Toscano accorcia le distanze, mettendo alle spalle di Castaldo un pallone che arriva da sinistra. Ancora Martellacci prova a riequilibrare le distanze, ma nuovamente il tiro finisce alto, così come la girata di Toscano nell’area degli ospiti su un pallone a campanile. Al 67’ il forcing dei padroni di casa è premiato, e arriva il pareggio di Spinetti, abile a segnare su punizione.

Spinetti che prima di farsi espellere, ha il tempo di colpire una traversa a conclusione di un contropiede, con il suo tiro che viene deviato. Il Latina non ci sta, e alla mezz’ora ha una doppia occasione con Persechino e Amione, entrati nella ripresa, ma i due giocatori non centrano la porta. L’occasione d’oro capita sui piedi di Toscano quando al fischio finale mancano due minuti, ma il numero 11 di mister Di Franco arriva stremato sul contropiede, e il suo tocco su assist di Piro è debole e finisce a lato.

Non cambia nulla, nonostante i cinque minuti di recupero assegnati dal sig. Avoni. Tor Tre Teste e Latina pareggiano 2 - 2, e per quanto si è visto, è giusto così.

 

Simone Parisi

 

 

 

stampa | chiudi