stampa | chiudi

Giovanissimi Eccellenza Nuovo Tor Tre Teste - Palestrina 3 - 1


articolo del 3/5/2009

NTT Teste: Tassi, Lisi (43° Di Francesco), Fischetti, De Angelis, Corlianò, Santilli (46° Bambina), Priori (44° Sistopaoli), Stragapede (46° De Bartolo), Damiani (41° Cioffi), De Palma, Trombetta (34° Fei). A disp. Pancianeschi All. Coppitelli.

Palestrina: Moretti, Ivilli, Granati, Meden, De Angelis (46° Petroni), Pascucci, Pestozzi (31° Giovannetti) , Riccardi (48° Lunghini), Carpentieri D. (52° Caprentieri G.),Lo Russo, Fasani (31° Mattei). A disp. Crescenzi, Guglielmi. All. Mammetti.

Arbitro: Sig. Pesaresi di Ostia Lido.

Reti: 2° Damiani (NT), 9° Meden (P), 25° Damiani (NT), 27° Trombetta (NT)

Ammoniti: Pascucci, Carpentieri G., Granati (P)

 

 

Il Nuova Tor Tre Teste di Federico Coppitelli ottiene la trentesima vittoria stagionale su altrettante gare disputate, acquisendo di diritto il pass per le semifinali del campionato giovanissimi. Reduce dal successo esterno dell’andata, la squadra rossoblu ha saputo gestire il vantaggio lasciando agli ospiti prenestini qualche speranza nei primi minuti di gioco, prima di mettere in cassaforte vittoria e qualificazione. Un percorso netto per la difesa del titolo regionale che sembra non avere rivali. Il Palestrina di Mauro Mammetti si congeda dal campionato con soddisfazione. La vittoria del girone provinciale ai danni di Tor Sapienza e Lodigiani e l’ulteriore superamento della prima fase finale contro Delle Vittorie e Lupa Frascati rappresentano il massimo che si poteva chiedere a questi ragazzi.

Il match del Candiani fa subito scintille ed i rossoblù locali dimostrano di voler chiudere il discorso qualificazione prima del previsto. Al 2° minuto Damiani, dopo uno scambio con Trombetta, resiste alla marcatura di Granati, entra in area e dal vertice destro dell’area piccola batte Moretti. L’attaccante cerca, qualche minuto più tardi, la strada della doppietta personale ma la sua puntata di destro, in piena area di rigore, si spegne sul fondo. Al 9° gli ospiti riaprono momentaneamente l’incontro. Lunga punizione a spiovere in area, calciata da  Pascucci ed intervento in tuffo di testa di Meden a spedire la sfera sul palo alla destra dell’incolpevole Tassi. Il gol del pareggio ospite, meritevole degli applausi dell’impianto capitolino,  ridà  fiducia alla compagine rossoverde mantenendola però sotto i continui attacchi del tridente Trombetta-De Palma-Damiani. Proprio dalle punizioni di De Palma nascono i principali pericoli costruiti dai ragazzi di Coppitelli. La difesa prenestina regge fino al 25°, poi ancora Damiani, con un violento destro al limite della trequarti centrale, supera per la seconda volta Moretti. Al 27° pregevole azione della Nuova Tor Tre Teste. De Palma apre a memoria sulla sinistra per la sovrapposizione di Stragapede. Cross di quest’ultimo verso il centroarea dove Damiani si coordina al volo, ma ad impedire la sua tripletta ci pensa Pascucci ribattendo in angolo con il corpo. Qualche secondo più tardi però i locali passano per la terza volta. Trombetta riceve indisturbato in piena area e con il destro spiazza l’estremo difensore rossoverde.

Nella ripresa il ritmo cala vertiginosamente e diminuiscono in maniera sensibile le azioni da rete. Coppitelli cambia in blocco inserendo tutti i ragazzi lasciati in panchina e concedendo la standing ovation a Damiani e Trombetta. Mannetti sostiuisce gli esterni Pestozzi e Fasani per Mattei e Giovannetti ma tale modifica non muterà le sorti in campo. Padroni di casa di nuovo pericolosi al 41° con un tiro da fuori area di Priori ed al 44° con una conclusione diagonale di Cioffi che sfiora il palo più lontano. Al 55° su azione da calcio d’angolo, Corlianò di testa impegna la retroguardia ospite. L’ultima occasione della giornata sarà di Sistopaoli nel recupero con un violento destro dalla distanza, scarso però di precisione. Termina 3-1 e Nuova Tor Tre Teste che rimane ora in attesa di sapere quale sarà il nome della prossima sfidante tra Viterbese e Pro Calcio.

 

Elia Modugno  

stampa | chiudi