stampa | chiudi

Torneo Paparelli Uno di Noi: Giovanissimi


articolo del 13/5/2009

VIII EDIZIONE TORNEO “VINCENZO PAPARELLI UNO DI NOI”

 

GIOVANISSIMI

 

GIRONE A

 

RISULTATI I GIORNATA

FIDENE-REAL BOCCEA 3-0 2’,4’ su rig Caforio, 31’Iocca

Rip SELVA CANDIDA

CLASSIFICA

 

                          P V P S RF RS

FIDENE            3  1  0  0   3 0

REAL BOCCEA0  0  0  1 0  3

SELVA CANDIDA 0 0 0 0 0 0

 

MARCATORI

2 RETI Caforio(FIDENE 1 su rig)

1 rete Iocca (FIDENE)

 

 

 

FIDENE-REAL BOCCEA 3-0

 

Fidene: Del Gaudio, Alessandrini, Esposito, Pianosi, Babbo, Lau, Brascia ( dal 31’ Smordoni), Bianchi, Iocca, Caforio, Sorrenti. A disp. Montesano, Sancamillo. All. Paolo Martini

Real Boccea: Moreira ( dal 46’ Vittori), Gradi, Zena (dal 31’ Montesanti), Fedeli, Lamarucciola, Fontana, Scanu, Ceman , Sabatini, Giunta (dal 42’Pallini), Ceppari (dal 55’ Attilla) . A disp. Dicaro, Gircineano. All. Claudio Faccenna

 

Arbitro: Sig. Celentano di Roma 1

 

Reti: 2’ 4’ su rig Caforio , 31’ Iocca

 

Note: espulso Alessandrini (F) per doppia ammonizione,ammoniti Zena e Fedeli, spettatori 50 circa angoli 5-3

 

 

Il Fidene, chiamato in extremis in sostituzione  dell’Aranova, fa il suo esordio nell’VIII Edizione del  Torneo “Vincenzo Paparelli-Uno di Noi”superando per 3-0 i padroni di casa del Real Boccea.

La vittoria dell’undici di mister Martini è maturata nei primissimi minuti di gara ; al 2’ il Fidene è già in vantaggio con una conclusione dal limite di Caforio che sorprende Moreira.

Passano appena due minuti e il Fidene raddoppia: fallo di mano ( forse involontario) da parte di Fontana, l’arbitro decreta la massima punizione che Caforio trasforma siglando la sua personale doppietta.

Al 13’ si vede finalmente il Real Boccea in avanti con una conclusione di Fedeli che trova la deviazione di un difensore avversario.

Al 15’ è ancora l’undici di via San Gaggio  a farsi vedere dalle parti di Moreira con una conclusione di Iocca che l’estremo difensore di casa fa sua in due tempi.

Il Fidene insiste e al 22’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo calciato dalla destra da Sorrenti la palla arriva a  Pianosi che con un gran stacco di testa manda la sfera alta di poco sulla traversa.

La formazione del presidente Melito sfiora la rete che riaprirebbe la gara ma il colpo di testa di Ceppari, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, è impreciso e la sfera si perde sul fondo.

L’occasione più ghiotta per il Real Boccea arriva nel finale di primo tempo con Ceppari che solo davanti a Del Gaudio calcia clamorosamente a lato.

Nella ripresa la musica non cambia e dopo poco più di un minuto il Fidene mette definitivamente al sicuro il risultato: triangolazione Sorrenti, Caforio, Iocca con quest’ultimo che da dentro l’area piccola supera Moreira.

Al 6’ punizione dalla distanza di Fedeli, la conclusione è forte ma troppo centrale e Del Gaudio blocca senza troppi problemi.

Al 15’ è ancora il Fidene a rendersi pericoloso in avanti ma la conclusione di Iocca è imprecisa  si perde sull’esterno della rete, al 17’ è ancora Caforio ( migliore in campo) che cerca la trilpletta personale con un gran tiro dalla distanza ma Vittori appena entrato è attento e alza sulla traversa.

Al 21’ bel passaggio dell’onnipresente Caforio per Smordoni che costringe in angolo l’estremo difensore avversario.

Un minuto dopo è Iocca che con una gran conclusione di prima intenzione cerca la rete del 4-0 trovando invece la gran risposta di un Vitttori in giornata di grazia.

 

alessandro.natali@calciolaziale.com

stampa | chiudi