stampa | chiudi

Torneo "Vincenzo Paparelli- Uno di Noi" Giovanissimi Girone C


articolo del 16/5/2009

TORNEO “VINCENZO PAPARELLI UNO DI NOI”

 

VIII EDIZIONE

 

GIOVANISSIMI

 

GIRONE C

 

RISULTATI

 

AURELIO-FIUMICINO 5-0

 

CLASSIFICA

 

AURELIO 3 1 0 0 5 0

FIUMICINO 0 0 0 1 0 5

PESCATORI OSTIA 0 0 0 0 0 0

 

MARCATORI

 

2 RETI Ursi (AURELIO)

1 RETE Polidori, Schinella, Alfieri (AURELIO)

 

 

 

AURELIO-FIUMICINO 5-0

 

Aurelio: Luca Ottaviani, Polidori, Aragosta, Perelli, Bardella, Ridolfi (dal 36’ Pastore), Paciarelli (dal 36’ Pugliese), Villanova, Mangionami (dal 36’ Lo Cascio), Schinella, Alfieri (dal 31’ Ursi). All. Maurizio Ottaviani

Fiumicino: Abbrancati, Benedetti, Mecenate (dal 31’ Zonhair), Nedelchev (dal 31’ Scognamilio), Sbaraglia, Denicolo, Felicioni, Ciocari, Esposito, Magnetta,Farella. All. Marco Sacconi

 

Arbitro: D’Ammaro di Roma 1

 

Reti: 3’ Alfieri, 7’ Polidori, 38’, 47’ Ursi, 45’ Schinella

 

Note: al 59 Espulso Pastore (A) per fallo di reazione, ammoniti Polidori e Magnetta, spettatori 50 circa angoli 5-3

 

 

Grande prestazione dell’Aurelio che supera per 5-0 il Fiumicino candidandosi  tra le favorite per la vittoria del torneo.

Al 3’ la compagine di Ottaviani è già in vantaggio: lancio di Aragosta per Alfieri che da posizione centrale supera Abbrancati.

Passano quattro minuti e l’Aurelio raddoppia con una splendida conclusione dalla distanza di Polidori che sorprende il portiere aeroportuale un po’ troppo fuori dalla linea di porta.

L’Aurelio gioca un buon calcio, fa circolare palla in maniera eccellente regalando trame di gioco molto interessanti.

Al 20’ punizione di Aragosta che un attento e ( questa volta) ben piazzato Abbrancati para senza soverchie difficoltà.

Un minuto dopo si fa vedere in avanti il Fiumicino ma la conclusione di Farella è debole e Ottaviani Junior non ha difficoltà a bloccarla.

Sono comunque i ragazzi di via Soria i padroni del campo: al 25’ lancio per Alfieri che sulla fascia destra viene anticipato in fallo laterale da un ottimo intervento di Sbaraglia, poi un minuto dopo è Villanova ad offrire una bella palla ad Alfieri sul quale è bravo ad intervenire Abbrancati.

Nella ripresa la musica non cambia, sono sempre i ragazzi di mister Ottaviani a condurre le danze: al 5’ ci prova Schinella con una gran conclusione sulla quale è bravo il portiere avversario ad intervenire.

Passano appena tre minuti e l’Aurelio chiude definitivamente la gara: Lo Cascio dalla destra mette in mezzo una palla che chiedeva solo di essere messa in rete, Pastore manca di un soffio l’aggancio ma Ursi rimedia insaccando da due passi.

L’Aurelio gioca sul velluto e al 14’ è Villanova a mancare di un nulla il bersaglio sull’uscita di Abbrancati, un minuto dopo il numero 8 si riscatta nelle vesti di uomo-assist offrendo una palla invitante a Schinella che con un preciso rasoterra sigla la rete del momentaneo 4-0.

Passano pochi minuti e l’Aurelio va ancora in rete , sempre su assist dell’onnipresente Villanova, è Ursi a siglare la sua personale doppietta con un preciso diagonale.

Al 19’ Aurelio vicino alla sesta rete con un pallonetto di Aragosta che dopo aver superato Abbrancati in uscita si vedeva respingere il pallone sulla linea di porta da Zonhair.

L’Aurelio visto oggi sembra non avere rivali per la vittoria finale del torneo.

 

alessandro.natali@calciolaziale.com

stampa | chiudi