stampa | chiudi

Torneo Vimcenzo Paparelli- Uno di Noi Allievi A


articolo del 20/5/2009

TORNEO “VINCENZO PAPARELLI-UNO DI NOI”

VIII EDIZIONE

 

ALLIEVI

A

 

RISULTATI

 

I GIORNATA

 

BOREALE-MASSIMINA 1-1

RIP REAL BOCCEA

 

II GIORNATA

 

REAL BOCCEA-BOREALE 2-0

RIP MASSIMINA

 

 

CLASSIFICA

 

REAL BOCCEA 3  1 0 0 2 0

MASSIMINA       1  0 1 0 1 1

BOREALE            1  0 1 1  1 3

 

 

MARCATORI

 

2 RETI Reitano (REAL BOCCEA)

1 rete Gianluca Rubini (BOREALE; Notari (MASSIMINA)

 

REAL BOCCEA-BOREALE 2-0

 

Real Boccea: Gasienica, Petrillo, Zanello (dall’84’ Melito),Collicenza, Gentile, Vitali (dal 74’ Focaroli), Fraioli, Fagioli (dal 72’ Uccello),Startari, Mariani, Reitano. A disp. Nitoglia, Cecchini, Maldera, Perullo. All. Giancarlo Pela

Boreale:Pedersoli, Matteo Giustini, Bartoloni (dal 41’ Alvino), Chiapparelli, Manca, Conti, Patriarca  (dal 41’ Santi), Bersani ( dal 65’ Vasques), Amici, Marco Giustini, De Tommaso. A disp. Stazi, Grossi, Lezzi. All. Carlo Caliò

 

Arbitro: Sig. Ugolini di Roma 1

 

Reti: 57’, 83’ Reitano

 

Note: al 53’ allontanato l’allenatore del Real Boccea Pela per proteste, al 65’ espulso Amici per fallo di reazione ai danni di Gentile, ammoniti Gentile e Startari, spettatori 60 circa

 

 

 

 

 

 

Bella prestazione del Real Boccea che supera la Boreale con il più classico dei risultati estromettendo così dal Torneo la compagine del presidente Enzo Passi.

Al 1’ di gioco la formazione del presidente Melito si rende subito pericolosa con un diagonale di Fagioli che attraversa tutto lo specchio della porta avversaria e si perde su fondo alla destra di Pedersoli.

La compagine di casa insiste e al 14’ ci vuole una pronta uscita del portiere della Boreale per anticipare Startari lanciato a rete da Fagioli, un minuto dopo è ancora il numero 9 di casa ad avere un’ottima occasione da rete ma questi si allungava troppo la sfera facendosi così anticipare.

Al 23’ la prima azione degna di  nota della Boreale ma la conclusione di Marco Giustini era debole e centrale e non causava problemi ad un attento Gasienica.

Cinque minuti dopo la formazione di Caliò si faceva vedere su calcio di punizione ma l’estremo difensore di casa neutralizzava in due tempi la conclusione di Bartoloni, poi nel finale di tempo era bravo Pedersoli nel parare un gran tiro di Col licenza

Ad inizio ripresa e precisamente al 3’ una punizione ancora di Bartoloni, come nel primo tempo.termina alta sulla traversa.

La formazione di Pela comunque insiste alla  ricerca del vantaggio: al 14’ Reitano fa le prove con una gran conclusione di Reitano che costringe il portiere della Boreale a rifugiarsi in angolo, tre minuti dopo è sempre il numero 11 di casa ad insaccare con un preciso diagonale alle spalle di un Pedersoli nella fattispecie non del tutto esente da responsabilità.

La formazione di casa insiste alla ricerca della rete della sicurezza: al 20’ lungo lancio di Fraioli per Startari la cui conclusione è parata senza problemi da Pedersoli.

Poco prima della mezz’ora grossa occasione per il Real Boccea ma Reitano calcia fuori sull’uscita del portiere; la rete della sicurezza per l’undici del presidente Claudio Melito arriva nel finale ed è sempre Reitano con un preciso diagonale ad insaccare alle spalle di Perdersoli siglando la sua personale doppietta.

 

alessandro.natali@calciolaziale.com

stampa | chiudi