Savio: Benedetti, Bernisi (3’st Magnano) Ilari, Fortuna, Migliorini, Umbro, Vandini (6’st Tolli), Cristofari (15’ st Mezzana), Salvi, Spadari, Zucchelli. A disp.: Placidi, Fernandez, Russo, Franchino. All.: D’ Andrea
Nuova Tor Tre Teste: Piancianesca, Lisi, Fischetti (19’ st Di Francesco), De Angelis, Loreti, Santilli, Marinucci (25’ st Stragapede), Priori (15’ st Corliano), Damiani (20’ st Trombetta), De Palma, Pagliarini. A disp.: Tassi, Paterman, Cioffi. All.: Coppitelli.
Arbitro: De Rossi di Civitavecchia
Marcatori: 2’ pt Marinucci
Note: giornata estiva, 1000 spettatori circa. Recupero: 1’/5’.
Villalba di Guidonia – La Nuova Tor Tre Teste concede il bis laureandosi così per il secondo anno consecutivo campione regionale nella categoria Giovanissimi d’ Elite.
Di fronte ad un pubblico delle grandi occasioni, all’ impianto Ocres Moca di Villalba i ragazzi di mister Coppitelli, hanno avuto la meglio su un ottimo Savio, capitalizzando al massimo l’ iniziale vantaggio di Marinucci, in gol già al 2’; il numero sette della N.Tor Tre Teste, su preciso cross dalla corsia di sinistra, ha realizzato l’ 1-0 con preciso colpo di testa sotto la traversa che non ha lasciato scampo all’ estremo difensore avversario.
Il gol a freddo ha ovviamente gelato la compagine di Valerio D’Andrea, la quale comunque è riuscita a rientrare in partita, dopo l’ iniziale sbandamento, già al 5’, con una pregevole azione di Migliorini, che abilmente ha superato un paio di avversari, prima di servire rasoterra per Zucchelli, il cui tiro però è stato deviato dalle gambe della difesa avversaria prima di terminare tra le braccia del portiere. Al 15’ ancora il Savio alla caccia del gol del pari con Salvi, abile a smarcarsi ma impreciso nella conclusione di destro alta sopra la traversa.
In chiusura di prima frazione di gioco Marinucci, ancora lui, calcia alto dal limite dell’ area.
Il secondo tempo si apre con la prima sostituzione del match, forzata, per il Savio, costretto a sostituire Bernisi, infortunatosi, con Magnano. Tra l’8’ e il 9’ la N.Tor Tre Teste va vicinissima in due occasioni al gol del raddoppio: prima è Priori con violento tiro dal limite dell’ area a sfiorare la rete, poi Damiani che in area devia a lato di un soffio, un cross preciso dell’ ottimo Marinucci.
Nel finale le numerose sostituzioni spezzettano un po’ troppo il gioco, così la N.Tor Tre Teste riesce abilmente a mantenere il vantaggio, rintuzzando colpo su colpo gli attacchi del Savio, e conquistando così il titolo di categoria per la seconda stagione consecutiva.
Ivan Romano