stampa | chiudi

Torneo: "Vincenzo Paparelli-Uno di Noi" Giovanisssimi C


articolo del 30/5/2009

TORNEO “VINCENZO PAPARELLI-UNO DI NOI”

VIII EDIZIONE

GIOVANISSIMI C

 

RISULTATI

 

I GIORNATA

 

AURELIO-FIUMICINO 5-0

RIP PESCATORI OSTIA

 

II GIORNATA

 

FIUMICINO-PESCATORI OSTIA 1-1

RIP AURELIO

 

III GIORNATA

 

PESCATORI OSTIA-AURELIO 2-1

RIP FIUMICINO

 

CLASSIFICA

 

PESCATORI OSTIA 4 1 1 0 3 2

AURELIO                  3 1 0 1 6 2

FIUMICINO                1 0 1 1 1 6

 

PESCATORI OSTIA IN SEMIFINALE

 

 

PESCATORI OSTIA-AURELIO 2-1

 

Partita nervosa in campo e sugli spalti. Decide Lupi.

 

 

Pescatori Ostia : Catinari F., Tortolano, D’Ambrosio, Furfaro, Leggi, Migliore, Tonei, Cappelli, Catinari S., Lupi, Morrone. A disp. Guerzoni. All. Tortolano

Aurelio: Ottaviani, Polidoro (48’ Ceccarelli), Gandolfo, Paciarelli, Aragosta (43’ Pugliese), Ridolfi (53’ Lo Cascio), Villanova, Alfieri (43’ Bardella), Magionani (45’ Ursi), Randine, Schinella. All. Ottaviani

 

Arbitro: Sig.na Bassotti di Roma 1

 

Marcatori: 13’ Tonei (P), Randine (A), 48’ Lupi (P)

Note: espulso D’Ambrosio (P). Ammoniti: Polidori, Ridolfi, Alfieri, Schinella (A), Tortolano, Tonei (P)

 

 

 

Roma - La Pescatori Ostia centra le semifinali per la categoria Giovanissimi del Torneo “Vincenzo Paparelli-Uno di Noi” al termine di sessanta minuti tirati e condizionati da un forte nervosismo sia in campo che sugli spalti. Alla fine sul taccuino del direttore di gara, la sig.na Bassotti (prestazione insufficiente da parte del giovane fischietto in rosa della sezione di Roma 1), si contavano una espulsione e ben sei cartellini gialli.

Nella prima frazione sono i giovani calciatori tirrenici a spingere sull’acceleratore, consapevoli che per ottenere la qualificazione avrebbero avuto un unico risultato a disposizione.

La rete del vantaggio dell’undici guidato da Claudio Tortolano arriva al 13’:  Morrone recupera la palla sulla tre quarti avversaria, appoggia la sfera a Tortolano che di prima intenzione serve Tonei, il quale sfrutta alla perfezione un buco della coppia difensiva centrale romana e di piatto destro supera l’incolpevole Ottavini.

Il gol incassato scuote l’Aurelio che cinque minuti dopo perviene al momentaneo pareggio con Randine che dal limite dell’area di rigore disegna una splendida parabola ce si insacca alle spalle dell’estremo difensore biancoverde.

Ad inizio ripresa la Pescatori riprende a macinare gioco e a costruire nitide palle gol.

Al 3’ D’Ambrosio affonda sull’out di sua competenza, arriva sul fondo e crossa per Tonei, che solo, a poco più di un metro distante dalla porta, spedisce la palla alta sopra al montante trasversale.

Trascorrono due minuti ed è l’Aurelio ad avere il pallone del sorpasso, ma la conclusione di Schinella da posizione defilata viene intercettata da Polidori prima che la sfera oltrepassasse la linea bianca.

Al 15’ Cappelli ha una buona chance, ma la sua punizione è debole ed imprecisa.

Il gol è nell’aria ed arriva puntuale al 18’ quando Lupi, posizionato all’interno dell’area piccola, è il più lesto di tutti ad avventarsi su una palla vacante e a superare per la seconda volta Ottaviani.

Il gol accende gli animi in campo e sugli spalti. Da quel momento non si giocherà più e così la Pescatori Ostia guadagna l’accesso alla semifinale del 3 Giugno.

 

 

                                                                                                                                 Andrea Formiconi

stampa | chiudi