stampa | chiudi

Torneo "VIncenzo Paparelli-Uno di Noi" semifinale Giovanissimi Fidene-Garbatella 0-2


articolo del 4/6/2009

FIDENE-GARBATELLA 0-2

 

Fidene: Del Gaudio,Alessandrini (dal 31’ Panci), Esposito (dal 31’ Sorrenti), Di Fazio (dal 31’ Lau), Babbo, Antonucci, Rossini, Pianosi, Iocca (dal 58’ Bianchi), Caforio (dal 54’ Gerani), Sorvillo (dal 13’ Brescia). A disp. Smordoni. All. Paolo Martini

Garbatella: Refice, Molinari, De Angelis, Silvano(dal 58’ Monaco), Corrieri, Del Giudice (dal 31’ Merafina), Giovini (dal 60’ Carassi), Boccalini, Luce (dal 44’ Giorgio Di Gennaro), Rossi, Barbato (dal 55’ Barbaro). A disp. De Lellis, Marotti. All. Salvatore Di Gennaro

 

Arbitro: Sig Dammaro di Roma 1

 

Reti: 9’ Giovini, 29’ Luce

 

Note: spettatori 50 circa angoli 4-5

 

 

 

 

 

 

Il Garbatella  di mister Di Gennaro supera all’”inglese” il Fidene e si qualifica per la finale dell’VIII edizione del Torneo “Vincenzo Paparelli- Uno di Noi” dove incontrerà la Pescatori Ostia vincitrice per 5-0 ai danni della Virtus Cisterna.

La prima azione degna di nota arriva al 6’ ed è costruita dal Fidene con una punizione di Rossini parata da un attento e ben piazzato Refice, il quale risulterà determinante anche in seguito.

Sul cambio di fronte la replica del Garbatella: Barbato dalla destra mette in mezzo per Giovini la cui conclusione si perde alta sulla traversa della porta difesa da Del Gaudio.

Un paio di minuti dopo il Garbatella passa in vantaggio: angolo calciato dalla sinistra, Giovini stacca di testa e manda la sfera ad infilarsi alle spalle dell’incolpevole portiere avversario.

La formazione di mister Martini reagisce e al 10’ Caforio, lanciato in profondità, tocca appena la sfera che diventa preda dell’attento portiere del Garbatella.

La gara è piacevole con diversi cambi di fronte: al 12’ è il Garbatella a rendersi pericoloso con Barbato il cui tiro in rasoterra è ben parato da Del Gaudio.

Al 15’ gran conclusione di Caforio dalla distanza respinto da Refice, sulla respinta di questi irrompe Iocca che insacca ma il direttore di gara annulla per un fuorigioco apparso inesistente.

Sul cambio di fronte il direttore di gara ferma una pericolosa azione d’attacco del Garbatella per un fuorigioco anch’esso apparso non esserci.

Al 20’ splendido passaggio filtrante di Caforio per Iocca che con un bel rasoterra costringe Refice a salvarsi in angolo con un grande intervento.

Poco prima dell’intervallo il Garbatella raddoppia: De Angelis dalla sinistra per Barbato che viene fermato in angolo, dal conseguente tiro dalla bandierina la palla arriva a Luce che lasciato solo davanti a Del Gaudio lo supera senza troppe difficoltà.

Ad inizio ripresa la prima occasione è per il Garbatella: punizione di Silvano, dalla trequarti destra , per Barbato che non crea problemi all’attento e bravo Robert Del Gaudio.

Al 9’ la replica del Fidene: punizione di Rossini per Sorrenti che viene anticipato da Refice in uscita.

Il Fidene continua a cercare la rete che riaprirebbe la contesa anche se non sembra farlo con la giusta determinazione: al 10’ ci prova Caforio con una gran conclusione dalla distanza che si perde alta sulla traversa.

Al 13’ assistiamo ad uno dei più belli gesti tecnici del Torneo: una splendida rovesciata di Luce con la sfera che termina di poco alta sulla traversa.

Poi succede ben poco fino al 31’ quando Barbaro lanciato in profondità veniva anticipato da una tempestiva uscita di Del Gaudio.

 

 

alessandro.natali@calciolaziale.com

 

stampa | chiudi