stampa | chiudi

Torneo "Vincenzo Paparelli-Uno di Noi" Finale Giovanissimi Garbatella-Pescatori Ostia 5-3 dtr


articolo del 7/6/2009

GARBATELLA-PESCATORI OSTIA 1-1 5-3 DTR

 

Garbatella: Refice, Molinari, De Angelis, Silvano (dal 35’Scarpelli), Corrieri, Boccalini, Giovini, Del Giudice (dal 60’ Monaco), Di Gennaro (dal 44’ Luce), Rossi, Barbato (dal 55’ Barbaro). A disp De Lellis, Merafina, Carassai. All. Salvatore Di Gennaro

Pescatori Ostia: Fabio Catinari, D’Ambrosio, Tortolano, Leggi, Migliore, Furfaro, Morone (dal 48’ Tomaia), Gianmarco Cappelli, Simone Catinari, Lupi, Tonei. A disp. Pierucci, Miccoli, Guerzoni. All. Gaetano Cappelli.

 

Arbitro: Sig D’Aquino di Roma 1 Assistenti: Sig. Tortora e Sig. Tomolillo di Roma 1

 

Reti: 6’ Boccalini (G), 11’ Tonei (P)

 

Rigori: Simone Catinari (P) gol, Molinari (G) gol, Tonei (P) gol, Rossi (G) gol, Lupi (P) fuori, De Angelis (G) gol, Leggi (P) parato, Corrieri (G) gol

 

Note: spettatori 100 circa , angoli 4-4

 

 

 

 

 

 

Il Garbatella di Salvatore Di Gennaro si aggiudica l’VIII Edizione del Torneo”Vincenzo Paparelli-Uno di Noi”, per quanto riguarda la categoria Giovanissimi,  superando in finale dopo i tiri di rigore la Pescatori Ostia per 5-3; dopo che i 60 minuti regolamentari si erano chiusi sull’1-1.

Al 2’ la prima occasione della gara è in favore della Pescatori di Gaetano Cappelli: una gran punizione di Migliore dalla distanza veniva alzata sulla traversa dal bravo portiere del Garbatella Refice.

Un minuto dopo arriva la replica del Garbatella con un rasoterra di Barbato che si perdeva di poco a lato alla destra di Fabio Catinari.

Al 6’ l’undici di mister Di Gennaro passa in vantaggio ; è Boccalini con un gran rasoterra dal limite a superare un Fabio Catinari probabilmente non del tutto esente da responsabilità.

La formazione di mister Cappelli reagisce subito allo svantaggio e dopo cinque minuti perviene al pareggio: assist dalla sinistra di Tortolano per Tonei che di testa supera da pochi passi l’incolpevole portiere avversario.

La gara va avanti nel massimo equilibrio, con le due formazioni che si danno battaglia comunque con grande lealtà sportiva; al 29’ gran punizione di Migliore dalla sinistra indirizzata al secondo palo che terminava di poco a lato rispetto ad esso.

La ripresa è senza dubbio più ricca di occasioni: al 5’ si fa vedere in avanti il Garbatella con Giovini che, ricevuta palla da Barbato, calciava alto sulla traversa, due minuti dopo la replica della Pescatori con Simone Catinari che s’invola sulla sinistra mettendo poi in mezzo un pallone che veniva allontanato dall’attenta retroguardia in maglia gialla.

Il Garbatella non sta a guardare e all’8’ ci prova Del Giudice calciando a lato dal limite.

Al 12’ è Cappelli della Pescatori  a cercare fortuna dalla distanza ma la mira non è delle più precise e la sfera termina fuori dai pali di Alex Refice.

Dal 15’ al 18’ due grosse occasioni per la Pescatori Ostia per portarsi in vantaggio: nella prima occasione da una punizione dalla destra di Migliore, Lupi stacca di testa colpendo la traversa, poi tre minuti dopo sempre sugli sviluppi di un calcio piazzato è sempre  il numero 10 ( nell’occasione con il 14)  della Pescatori a colpire trovando in questo frangente la grande risposta dell’ottimo portiere del Garbatella che a fine gara verrà premiato come miglior portiere della finale.

Sul cambio di fronte il Garbatella parte in contropiede con Luce che colpisce un clamoroso palo alla destra di Fabio Catinari, brava poi la retroguardia della Pescatori Ostia ad allontanare la sfera.

Al 22’ ci prova Del Giudice ma la sfera si perde lontano dai pali avversari.

Al 28’ bella conclusione, seppur troppo centrale, di Lupi parato senza problemi da un attento e ben piazzato Refice.

Un minuto dopo grossa occasione sui piedi di Lupi che favorito da un rimpallo calcia alta da ottima posizione.

Nel finale rete annullata alla Pescatori Ostia probabilmente per una carica ai danni di Refice.

Poi ai rigori sarà il Garbatella a trionfare.

 

 

alessandro.natali@calciolaziale.com

 

stampa | chiudi