stampa | chiudi

NUOVA TOR TRE TESTE CAMPIONE D'ITALIA


articolo del 30/6/2009

NUOVA TOR TRE TESTE CAMPIONE D’ITALIA!

IL TABELLINO DELLA FINALISSIMA

N. Tor Tre Teste: Pancianeschi, Lisi, Fischetti, De Angelis, Loreti, Santilli, Marinucci (9’ s.t. Di Francesco), Priori, Damiani (25’ s.t. Trombetta), Corlianò (19’ s.t. De Palma), Pagliarini (31’ s.t. Cioffi). A disp. Notargiacomo, Bambina, Di Giacinto, Peterman, Stragapede. All. Coppitelli.
Margine Coperta: Menichetti, Giuntoli, Scardina, Gorgeri (21’ Foresta), Salvadori, Lupetti, Frugoli (5’ s.t. Veneruso), Merolla, Luga, Meucci, Bonuccelli (19’ s.t. Del Sarto). A disp. Landucci, Profili, Taiuti, Bertoncini, Hoxha, Filippelli. All. Marco Nerozzi
Arbitro: Sig. Davide Bottari di Messina. Asistenti: Sigg. Arena e Polifrone di Taurianova.

Reti: 12' p.t. Santilli, 20' p.t. Damiani.

Pedara, CT - La Nuova Tor Tre Teste è campione d’Italia della categoria dei Giovanissimi. La formazione di Antonio Di Bisceglie suggella il secondo tricolore della storia del club romano nelle ultime due stagioni. Infatti dodici mesi fa alla Borghesiana è stata la prima volta assoluta della società prenestina con la categoria juniores. Nella partita di oggi si consumava l’aria della rivincita, dopo aver perso un anno fa coi giovanissimi contro i campani della Virtus Vesuvio. Era, infatti, la seconda volta in cui la Nuova Tor Tre Teste approdava all’ultimo atto con la categoria dei più piccoli di età. Una squadra votata sovente all’attacco, che oggi ha raccolto i frutti del lavoro di una stagione intera. O forse di due. Per Federico Coppitelli, ex giocatore juniores della Lupa Frascati e tra i più giovani tecnici nella storia del calcio laziale, si tratta del primo tricolore, dopo la seconda coccarda in regione. Applausi a lui, ai suoi atleti e alla società. Chianciano, oggi, è riscattata, e lontana. Sarà un bel viaggio di ritorno, quello dei giovanissimi atleti romani.

Il calcio laziale presenta una doppietta di grande qualità - Facendo un bilancio assoluto del calcio laziale, grazie a Tor di Quinto e Tor Tre Teste, il football di base della nostra regione ha conquistato due titoli nazionali su tre disponibili e un terzo posto assoluto, con gli allievi del club di Massimo Testa. Il presente, da due anni in qua, è di loro pertinenza. Parlano i risultati, ma anche l’espressione del gioco mostrata da juniores e giovanissimi. Nel Lazio come al di fuori. Soltanto la differenza reti ha sbarrato la strada a un filotto di tre vittorie su tre, che avrebbe proiettato questa stagione nell’albo d’oro d’ogni tempo del Settore Giovanile e Scolastico nostrano. Ma anche con due scudetti c’è di che spellarsi le mani. 

stampa | chiudi