stampa | chiudi

GLI SPORTIVI DONANO SANGUE PER DUE GIORNI


articolo del 28/7/2009

Due giornate di raccolta sangue organizzate dal Comune di Roma, l’ Azienda Ospedaliera  S. Camillo/Forlanini e l’associazione onlus Blood Runner.

Dopo il successo della prima giornata , il 26 Luglio al Villaggio dei Mondiali di Nuoto, gli organizzatori propongono due nuovi appuntamenti; venerdì 31 Luglio ancora al Villaggio Olimpico e Sabato 1 Agosto al Salaria Sport Village, che ha ospitato in questi giorni di gare e allenamenti, diverse nazionali.

Obiettivo degli organizzatori è quello di collaborare per fronteggiare una vera e propria emergenza che ogni anno, nel periodo estivo, risulta sempre più grave.

Al Villaggio Olimpico ed al Salaria Sport Village le strutture sanitarie allestiranno un’autoemoteca attrezzatissima per accogliere i donatori.

L’iniziativa, che vuole coinvolgere soprattutto gli sportivi, è rivolta a tutti i cittadini disposti ad un gesto di solidarietà; per questo il Salaria Sport Village aprirà i propri cancelli a chi deciderà di donare il sangue; una giornata da trascorrere in piscina e nelle altre aree sportive del Circolo sulla via Salaria.

Numerosi gli atleti che hanno dato adesione all’iniziativa; i responsabili del Salaria Sport Village, pur non volendo svelare i nomi per non rovinare la sorpresa, hanno coinvolto personaggi di primo piano dello sport romano e laziale. Si parla anche della presenza di una “medaglia” di questi Campionati Mondiali di Nuoto.ll via alla raccolta è fissato alle ore 9,00 di Venerdì al Villaggio Olimpico ed alla stessa ora per Sabato 1 Agosto al Salaria Sport Village.

L’iniziativa verrà presentata alla stampa Mercoledì 29 Luglio, alle ore 11,00 nella sala del Carroccio in Campidoglio; parteciperanno Nicola Pietrangeli, sindaco del Villaggio Olimpico di Nuoto e presidente onorario del Salaria Sport Village, l’atleta del Circolo Isabella Cerquozzi, primatista mondiale di Salvamento, appena tornata dai World Games di Taipei con una medaglia d’oro (unica della nazionale italiana) ed una di bronzo, per il Comune di Roma On. Alessandro Cochi, delegato allo Sport; Dott. Paolo Giuntarelli, direttore uff. extradip. dello sport; per l'Azienda ospedaliera S.Camillo - Forlanini Fabrizio Massarelli; per l'associazione Blood Runner la presidentessa Beatrice Rondinelli.

  

 

stampa | chiudi