stampa | chiudi

TORNEI DELLA PROVINCIA DI ROMA: LE GRANDI SORPRESE SI CHIAMANO...


articolo del 6/9/2009

La terza giornata della prima fase ha emesso, inappellabili, i verdetti che portano ai quarti di finale del Memorial Simone Abate: la Vigor Perconti è stata battuta al 91’ dalla Nuova Tor Tre Teste attraverso un gran bel gol di Tarantino segnato su punizione. Il tiro dell’attaccante ha incocciato la base del palo sinistro prima di insaccarsi. Alla Nuova Tor Tre Teste toccherà nei quarti il Tor di Quinto campione d’Italia in una sorta di finale anticipata. Mentre la sorpresa assoluta porta il nome della Spes Montesacro, che ha battuto 3-0 l’ex primatista Tor Sapienza, nonostante i giallo-verdi abbiano raccolto la stessa dote, sei punti, di Tor Tre Teste e Spes Montesacro. In grande spolvero il centrattacco Montalbano, in rete nel primo tempo, con un guizzo capace di rubar palla a una disattenta difesa, e nel secondo, in contropiede, incoraggiato da Cascino, bravo a non servirlo quando era in off-side e a farlo dopo, quando era dietro la linea della palla. In mezzo alle segnature di Montalbano il 2-0 con un bel lob di interno collo sinistro tentato e riuscito da Eusepi, entrato al 10’ della ripresa, e in rete al 18’. Alla Spes Montesacro toccherà il Savio. Questi due quarti si disputeranno lunedì al Vittorio Testa di Tor di Quinto.

Nel girone di Anzio i padroni di casa hanno impattato sul 2-2 finale con la Vigor Cisterna, ferma a 3 punti; la supera, a 4, la sorprendente Olimpia, che batte 4-1 la delusione costituita dalle Rondinelle Latina. All’Anziolavinio sarà opposta l’Almas, uscita seconda dal girone dell’Anco Marzo, e all’Ostiamare capita l’Olimpia.

Nella giornata di domenica ulteriori dettagli sulle belle partite giocate al centro sportivo Vigor. Le telecronache di questi due incontri andranno in onda sul digitale terrestre di Rete Oro da lunedì alle 18. Telecronaca di Alessandro Follaro, immagini riprese da Antonello Faillaci.

Massimiliano Cannalire

stampa | chiudi